Il Genoa Women ha messo a segno il primo innesto per rinforzare la squadra della prossima stagione, la prima e storica in Serie A Femminile. Si tratta della giocatrice svedese classe 2002 Alice Söndergaard, l’anno scorso al Bologna Women in prestito dalla Sampdoria Women. Di seguito la nota del club:
“Alice Söndergaard è una nuova giocatrice del Genoa Women con contratto fino al 2027. Nata in Svezia il 22 maggio 2003, Alice ricopre il ruolo di attaccante e ha vestito, tra le tante, la maglia del Göteborg FC, del BK Häcken, dell’Hellas Verona e del Bologna. Benvenuta Alice!”.
Nonostante la giovane età, Alice Söndergaard ha già una buona esperienza nel calcio italiano. Arrivata in Italia nel 2023 dall’Hacken, ha vestito le maglie di Sampdoria Women, Hellas Verona Women (11 gol in 13 presenze in metà stagione) e Bologna Women (8 reti stagionali l’anno scorso, ma fuori quasi tre mesi per un brutto infortunio ad una spalla).
Adesso la giocatrice svedese, che all’età di diciannove anni ha vissuto anche un’esperienza calcistica e formativa negli USA, all’Università di Washington, ritroverà Genova e lo farà vestendo la maglia del Club più Antico d’Italia.





