GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “piste estere per Spors con il pressing di Blessin che vuole subito i rinforzi”. Si parla, dunque, di calciomercato, sebbene venga sottolineato come non trapeli nessun nome in entrata: “l’obiettivo è riuscire a regalare a Blessin una rosa praticamente già pronta per il raduno di fine giugno“. Resta sempre molto chiacchierato, invece, il nome di Cambiaso: ieri il suo agente, Giovanni Bia, ha incontrato l’Inter a Milano.

SECOLO XIX – In un trafiletto viene ribadito come il Grifone vada in Austria per una decina di giorni di ritiro, con due amichevoli che dovrebbe essere disputate a Kufstein. Ma il contributo più importante di questa mattina è l’intervista a Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, che torna prima sulla retrocessione della formazione sarda (“non è la Salernitana ad essersi salvata, siamo noi a esserci suicidati“) e poi sul campionato di Serie B della prossima stagione, che sarà “il più duro di sempre“. Capozucca, poi, torna anche sul Genoa e parla delle sue impressioni sul nuovo corso rossoblu (“da fuori è difficile dare un giudizio. Di sicuro sono molto legato al professor Zangrillo, mi spiace che il suo progetto non sia andato in porto“) e sul possibile attaccate che farebbe al caso della formazione di Blessin. In tal senso, Capozucca offre Pavoletti. “Serve un attaccante da 15-20 gol. Uno alla Pavoletti, se il Genoa è interessato se ne può parlare. È un ragazzo che si allena con grande serietà, i genoani se lo ricordano bene“. Menzione per i movimenti di mercato in un piccolo trafiletto, con Cambiaso e il su agente che ieri erano a colloquio con l’Inter, e per la visita del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini.

BRESCIAOGGI – Il quotidiano bresciano parla di Carlo Taldo, attuale direttore sportivo del Genoa con compiti legati anche alla Primavera rossoblu, e di un suo possibile approdo al Brescia a riformare la coppia con Giorgio Perinetti. Il quotidiano dà l’operazione per fatta, ma in realtà un incontro ci sarà solo nel fine settimana. Da questo passaggio si attenderanno sviluppi. “L’arrivo della coppia Perinetti-Taldo, da ufficializzare, darà il via libera al ritorno in panchina di Pep Clotet” sottolinea BresciaOggi. 


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Il Genoa ufficializza le date del ritiro a Bad Häring. Le info per prenotare