Dopo l’esonero di Paolo Zanetti, accasatosi all’Empoli, e il saluto a Soncin, traghettatore nel finale di campionato, il Venezia, retrocesso assieme a Genoa e Cagliari, ha affidato la sua panchina per la prossima stagione a Ivan Javorčić, fautore della prima, storica promozione del Südtirol in Serie B.

Il Venezia FC comunica la nomina di Ivan Javorčić come allenatore della Prima Squadra. Javorčić, 43 anni, ha firmato un contratto triennale fino alla stagione 2024/25” recita la nota. “Nella stagione 2021/22, Javorčić ha guidato il Südtirol ad una storica promozione in Serie B al suo primo campionato con il club, finendo in testa alla classifica del Girone A di Serie C, con 27 vittorie, 9 pareggi, 2 sconfitte e la notevole cifra di soli 9 gol subiti in 38 partite – il miglior bilancio difensivo d’ Europa in un campionato professionistico nel corso della passata stagione“.

Rimangono diverse le panchine vacanti in Serie B. Alcune nelle prossime ore ufficializzeranno i nuovi allenatori. Ieri era arrivata la conferma ufficiale dell’approdo di Fabio Liverani al Cagliari. “Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con l’allenatore Fabio Liverani che dal 1° luglio 2022 assumerà la guida tecnica della prima squadra“.


Rassegna Stampa del 9 Giugno, Capozucca “offre” Pavoletti. Taldo può andare al Brescia?