GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di un incontro, avvenuto alla fine della scorsa settimana, tra Sartori, nuovo direttore sportivo del Bologna, e Giovanni Bia, agente di Cambiaso. Il laterale rossoblu è una pista per la corsia sinistra della formazione felsinea, l’alternativa sarebbe Ayrton.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ad avvicinare il nome dell’ex rossoblu Amiri all’Hellas Verona, la Gazzetta dello Sport dedica un brevissimo trafiletto al Genoa e all’annuncio della nuova sede del ritiro a Bad Häring, nel Tirolo austriaco. Si fa menzione anche dell’ingresso di Matteo Scala nella squadra mercato rossoblu: avrà da gestire soprattutto il mercato in uscita.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre la giornata di ieri, con la notizia del nome del nuovo ritiro austriaco rossoblu a Bad Häring e quella dell’ingresso in società di Matteo Scala, ex direttore sportivo della Fermana con esperienze anche a Carpi, Bari e Napoli. “Un genovese per sfoltire la rosa” è quanto titola il quotidiano locale, specificando che tra i nomi altisonanti in uscita, pronti a dire addio, ci sono Vasquez e Cambiaso, ambito dal Siviglia che potrebbe formulare un’offerta superiore a 10 milioni.

SECOLO XIX –  Il Decimonono, nel sottolineare come Østigard si stia imponendo anche in Nazionale con la maglia della Norvegia (circondato dalle sirene di mercato che continuerebbero a vedere il Napoli in pole position), parla del ritiro a Bad Häring dove si ritroverà il Genoa a luglio inoltrato. Sottolineatura anche sull’ingresso di Matteo Scala in società, nella squadra mercato di Spors, con compiti prevalentemente legati al discorso cessioni. Cessioni che potrebbero riguardare anche giocatori come Cambiaso, valutato circa 15 milioni dal Genoa e seguito da vicino dal Siviglia. Una percentuale della futura rivendita andrebbe all’ex presidente Preziosi.

TUTTOSPORT – Chiude l’edizione di Tuttosport che accosta al Genoa il nome di Gaetano, attaccante di proprietà del Napoli, nell’ultima stagione alla Cremonese. Su di lui ci sarebbero anche le attenzioni del Parma.


LE PRIME PAGINE


Genoa, prende forma la nuova stagione: prima Pegli, poi ritiro a Bad Häring