L’acquisto di Morten Frendrup è costato al Genoa una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro. Il centrocampista classe 2001, arrivato dal Brøndby nella sessione di mercato invernale, è stata fra le cessioni più remunerative nella storia del club danese, che potrebbe ricevere ulteriori bonus nei prossimi mesi.

Come riferito questa mattina nella versione cartacea dal famoso quotidiano locale Ekstra Bladet, la società potrebbe guadagnare fino ad ulteriori 10 milioni di corone danesi, pari a circa 1,3 milioni di euro. Bonus non specificati nel dettaglio ma legati anche alle presenze di Frendrup così come alla permanenza o meno in Serie A del Genoa.

Interessante è invece una formula evidenziata da Ekstra Bladet: il Brøndby, secondo quanto scritto questa mattina, riceverebbe un bonus per il centrocampista anche in caso di retrocessione ma solo in caso di promozione raggiunta nella stagione immediatamente successiva. La vendita di Frendrup, a propria volta, porterà piccole percentuali di corone dalle casse del club danese a quelle di due club che hanno contribuito alla crescita del giocatore negli scorsi anni.


Rassegna Stampa dell’11 Febbraio: Genoa, una vittoria per la svolta. Carica Blessin