Altri passaggi dopo lo spostamento di orario di Genoa-Milan da parte dell’Osservatorio erano attesi e, infatti, non si sono fatti aspettare. Pochi minuti fa un comunicato congiunto di Figgi do Zena, ACG e gruppi organizzati della Gradinata Nord, dal titolo “Noi non staremo a guardare”, ha spiegato che non ci sarà alcun tipo di tifo organizzato durante Genoa-Milan e che verranno prese iniziative affinché la protesa venga rispettata. Riportiamo il testo integrale del comunicato di seguito.

In seguito alla scellerata decisione repressiva dell’ “Osservatorio”, di spostare l’orario di inizio della partita Genoa-Milan alle ore 15 di lunedì 21 gennaio, comunichiamo che:

non ci sarà da parte nostra alcuna forma di tifo organizzato

– non saranno esposti gli striscioni che abitualmente colorano lo stadio

– sarà lasciato deserto lo spazio che occupiamo ogni gara

Vigileremo affinché le nostre scelte vengano rispettate.

Invitiamo la Società a tutelare gli interessi di tutti i suoi tifosi,abbonati e non, con lo stesso impegno e puntualità con cui vende i giocatori migliori della rosa ad ogni sessione di mercato.

I tifosi del Genoa meritano rispetto, la città di Genova merita rispetto.

I giornali parlano di società ostaggi dei tifosi, ma siamo noi ostaggi di Lega Calcio, televisioni e osservatori vari. Parlano di riportare la gente negli stadi ma nei fatti la allontanano con decisioni come questa.

Ci riserviamo di comunicare ulteriori iniziative di protesta insieme alle altre componenti della tifoseria rossoblu.

Non subiremo in silenzio!

Via Armenia 5r
Brigata Speloncia
Levante Rossoblu
Banda Matuzalem
Ringhiera ostile
Gav
Old block
Gruppo Meroni
Sette settembre
Figgi do Zena
A.C.G