GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano riprende le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso dopo la partita contro il Milan: Dopo la sosta bisognerà preparare al meglio la trasferta contro il Genoa, con questa voglia di non mollare e combattere sempre“. Anche Terracciano, secondo portiere viola ieri in campo per più di un tempo a causa dell’infortunio subito da Dragowski (trauma contusivo alla caviglia), ha parlato dell’impegno che aspetta la squadra di Prandelli al Ferraris: “Sarà un match fondamentale, ci faremo trovare pronti“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina di una “sosta che non fa paura“. Il Genoa, che riposerà ancora oggi e domani prima di ritrovarsi in campo, osserverà i nove nazionali, ma contemporaneamente metterà minuti nelle gambe e “aumenterà i giri” dei rossoblu che rimarranno al centro sportivo Signorini. Sul fronte dei nazionali, Repubblica elenca gli impegni di tutti i nove rossoblu chiamati dalle rispettive rappresentative (clicca QUI per conoscere date e orari delle partite).

SECOLO XIX – Il Decimonono racconta stamattina della panchina numero 100 di Ballardini in gare ufficiali che si concretizzerà contro la Fiorentina. Il dato, che considera anche le partite di Coppa Italia (la 100° in Serie A coinciderà, infatti, con Genoa-Sassuolo), pone Ballardini al nono posto nella classifica all-time delle presenze sulla panchina del Grifone. Nel mirino, all’ottavo posto con 106 gettoni, c’è Tarcisio Burgnich, che il tecnico ravennate potrà raggiungere e superare già entro la fine di questa stagione. Si parla anche del successo esterno della Primavera contro la Spal (clicca QUI per approfondire la notizia) e vengono riprese alcune delle dichiarazioni post-partita di Chiappino. Focus anche sulle otto partite a secco di gol per Destro e sugli impegni dei nove nazionali del Grifone.


LE PRIME PAGINE