L’Italia pareggia a Firenze contro la Bosnia di Edin Dzeko, che ferma con un gol la striscia vincente di Roberto Mancini. Lunedì c’è l’Olanda, che ha battuto 1-0 la Polonia. Leo Messi fa marcia indietro e conferma: resterà al Barcellona un altro anno. La Juventus aspetta Pogba e spera che il Barça paghi parte dell’ingaggio a Luis Suarez, che resta il primo obiettivo dietro proprio all’attaccante della Roma, in rete ieri sera al Franchi. Il Toro prova a chiudere per Torreira e Pereyra.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il direttore sportivo del Cagliari considera Pavoletti “al centro del progetto” e resta in corsa per Czyborra nonostante l’inserimento nella trattativa del collega Faggiano.

GAZZETTA DELLO SPORT – Juan Jesus pare restio ad accettare l’offerta del Genoa, Borja Valero valuta anche una proposta dell’Hellas Verona di Juric, al Ferraris può arrivare anche Borini. Destro oggi è svincolato ma solo formalmente: a breve verrà annunciato il suo prolungamento di contratto. Il Grifone sprinta per Czyborra: il Cagliari stava aspettando che il giocatore “tornasse negativo al tampone” per Coronavirus quando si è inserito proprio il Genoa. Da definire la posizione di Criscito, considerato che il tedesco  (definito dalla rosea ormai un ex dell’Atalanta) copre la stessa zona del campo. Intriga il nome di Ranocchia, che potrebbe anche rientrare nel budget cap con il quale deve fare i conti il club rossoblu. Fuori gioco Llorente, si punta su un ritorno di Pavoletti: l’attaccante, molto amico del primo acquisto Perin, arriverebbe soltanto in prestito.

REPUBBLICA GENOVA – Quello di Perin non è l’unico ritorno su cui sta puntando la società, che nel frattempo ha fatto passi avanti per Czyborra e conta di chiudere a breve la trattativa strappandolo alla concorrenza del Cagliari. Juan Jesus in una fase di stallo, si tratta per Ranocchia, Sanabria e Pavoletti. Mercoledì incontro tra gli avvocati del gruppo Boulgoute e Preziosi per la possibile cessione del club.

IL SECOLO XIX – Molti over 30 in rosa nel Genoa al momento sono in bilico. Come si legge sul quotiiano genovese, “molto dipenderà dalle risposte che arriveranno nei prossimi giorni e da come si svilupperà il mercato”. Valutazioni da fare e possibili addii in arrivo. Faggiano avrebbe voluto portare in rossoblu Bruno Alves, 38 anni e diretto invece in Portogallo. Maran conosce molto bene Radovanovic, punto di riferimento nel suo Chievo.

Schöne non ha intenzione di partire ed è stato provato dal nuovo mister sia nel ruolo di trequartista sia arretrato davanti alla difesa: è stimato dal nuovo direttore sportivo, che è rimasto tuttavia deluso dal suo basso rendimento nella passata stagione. Anche il capitano Criscito vuole restare, ma nel 3-5-2 la sua situazione è ben più delicata: non ha la gamba per fare l’esterno e la dirigenza sembra avere altre idee sul ruolo di terzo in difesa. Sotto osservazione anche Zapata, mentre l’unico intoccabile sembra Pandev. Sturaro sta invece recuperando temperamento e intensità.

Oggi amichevole (a porte chiuse) contro la Primavera di Chiappino. Perin titolare, Sturaro ancora out, Criscito potrebbe riposare. Potrebbero trovare spazio sia Parigini sia Jaroszynski, quest’ultimo che Maran ha allenato al Chievo. Czyborra potrebbe presentarsi a Pegli già nelle prossime ore: l’affare è ormai in dirittura d’arrivo. Andrà di fatto a sostituire il partente Barreca. Ritorno di fiamma per Borini, si resta in pole position per Younes e l’idea per la difesa resta quella di prendere sia Juan Jesus sia Ranocchia. Entrambi hanno espresso gradimento verso il trasferimento sotto la Lanterna, ma le trattative non sono affatto semplici. In prova al Genoa c’è Wille Jakobsson.

TUTTOSPORT – Juan Jesus ha un’intesa con il Genoa ma per andare via vuole il cartellino gratis, Ranocchia valuterà se ricominciare da un altro club o restare in nerazzurro, Rincon resta sospeso sul filo di Giampaolo e sono ricorrenti le voci che lo rivorrebbero al Ferraris. Sansone del Bologna conteso con il Parma. Nelle pagine dedicate ai rossoblu, si legge “in uscita Schöne e Criscito”. L’amministratore delegato Zarbano potrebbe lasciare, mentre mercoledì è previsto un incontro fra il presidente Preziosi e gli avvocati di Boulgoute. “Da parte di Rahhal vi è la massima volontà di chiudere” ha spiegato l’avvocato Pasquale Giordano.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI