Domenica di calcio per la prima squadra femminile, ieri impegnata nel campionato d’Eccellenza (categoria Juniores) e oggi, invece, ad Alassio, sempre in Eccellenza, ma nel campionato dedicato alle prime squadre. Quello che la vede al comando nonostante una gara da recuperare.

Le grifoncine di mister De Guglielmi continuano a vincere e consolidare il primato in classifica. Allo stadio “S. Ferrando” di Alassio, infatti, è terminata 7-0 la sfida contro le calciatrici locali dell’FC Alassio. Da segnalare le tre reti di Campora assieme alle due siglate da Massa e dalle altrettante di Giulia Parodi. Ora dopo la sosta natalizia ci sarà la sfida contro la Superba, recupero della prima giornata di campionato Eccellenza (rimandata il 24 novembre scorso causa maltempo, ndr).

In campo, nuovamente in trasferta, anche le giocatrici dell’Under 17 femminile di mister Francomacaro. Reduci dalla cocente sconfitta nel derby di settimana scorsa, le giocatrici rossoblu hanno vinto a Chieri, per 12-0, sul campo del Trofarello. Una vittoria preziosa che permette alla formazione rossoblu di tornare al secondo posto con 21 punti alle spalle della Juventus, ormai in fuga a +9 in classifica. Le reti che hanno deciso la sfida portano il nome di Mancuso (3), Spiniello (2), Trasatti (2), Rossi (2), Di Somma, Profumo e Piterà.


Genoa Femminile, chiuso l’anno al primo posto nel campionato Juniores: 24-0 nell’ultimo turno