Si apre sulla falsa riga del weekend questa nuova settimana e il settore giovanile del Genoa conferma l’ottimo momento mettendo in archivio un’altra vittoria, quella esterna dell’Under 18 di mister Moretti sul campo della Lazio col risultato di 2-0. Perché è importante questa vittoria firmata Pellegrini e Felipe Sorriso con un gol per tempo?
La motivazione sta nel fatto che i grifoncini classe 2008 salgono a quota 50 punti, rimangono al quarto posto e si portano a -2 dal Bologna terzo, fermato dal Cagliari fanalino di coda. Quello stesso Cagliari che il Genoa Under 18 andrà a sfidare nel prossimo fine settimana a Begato. Alla fine del campionato e della regular season mancano otto giornate, quindi tutto è ancora apertissimo. Con questi tre punti i rossoblù potranno gestire un vantaggio di quattro punti sulla prima delle escluse dalla fase playoff, che attualmente è il Napoli a quota 46.
Da ricordare che i classe 2008 hanno una partita in più di diverse avversarie, essendo dispari il numero di squadre partecipanti al campionato, e che sono comunque nove i punti di distanza dal primo e secondo posto, a quota 59 punti, con ventuno punti ancora a disposizione (almeno per il Genoa). Sarà un finale di stagione tutto da seguire, sapendo di avere già matematicamente qualificate alle fasi finali nazionali Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14 (clicca QUI per saperne di più).







