GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Traversa Bonazzoli, il Genoa si salva. DDR: “Giocata una bella partita” titola stamane il Corriere dello Sport in una breve analisi della sfida dello “Zini”, che dal titolo potrebbe sembrare inquadrata dalla sola traversa nel finale colpita dalla Cremonese. “Risultato giusto per uno scontro molto equilibrato, dominato dalla paura e vissuto sugli episodi” puntualizza il giornale sportivo.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Avanti con prudenza. Traversa Bonazzoli e il Genoa resiste alla Cremonese” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Per Nicola e De Rossi un punto a testa prezioso per la salvezza. Grigiorossi senza vittoria da 11 partite“. Il quotidiano in rosa apre così la sua analisi sulla sfida dello “Zini”: “Troppo grande la paura del baratro. Troppo angosciante l’idea di capitolare per primi e poi infilarsi in una rincorsa matta e disperata. E allora avanti sì, ma con tanta prudenza“.
REPUBBLICA – “Il Genoa è poco cattivo e nel finale ha un brivido con il tiro di Bonazzoli” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “I più di 4mila tifosi spingono la squadra ma non bastano a garantire la vittoria. La Cremonese si difende e ai titoli di coda sfiora l’impresa“.
SECOLO XIX – “Genoa, a Cremona 0-0 che pesa” titola in prima pagina il Secolo XIX, che prosegue nell’approfondimento sull’analisi della gara all’interno della sezione alla sportiva. “Il Grifone non graffia, pari con il brivido. A Cremona mattoncino per la salvezza” è il titolo che compare all’interno del quotidiano, che conclude: “Rossoblù propositivi nel primo tempo con Messias e due attaccanti dal primo minuto. Norton-Cuffy chiama Audero alla super parata. Nella ripresa c’è più equilibrio. Al 94′ occasione per Bonazzoli, ma la traversa e la schiena di Østigard evitano un altra beffa“. Spazio, poi, alle dichiarazioni post partita di mister De Rossi (clicca QUI per leggere le sue parole a DAZN e dalla sala stampa).
TUTTOSPORT – “Con il punticino non cambia nulla” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che vuole sottolineare il fatto che Cremonese e Genoa rimangono in zona a rischio con questo pareggio a reti bianche. De Rossi, peraltro, non ci gira intorno: “Se avessimo perso c’era da prendersela solo con noi“.
LE PRIME PAGINE










