Nel dopogara della sfida tra Cremonese e Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca) è intervenuto mister Nicola. Ecco le sue dichiarazioni, che ripartono dalla traversa nel finale di Bonazzoli e una fortuna che non sta favorendo la Cremonese nell’ultimo periodo.

“Quando prendi una traversa è questione di centimetri – esordisce – ma voglio ripetermi, non sono discorsi che posso controllare questi. Quello che abbiamo controllato è l’aver dato seguito alle ultime due prestazioni fatte contro Inter e Atalanta. Abbiamo dimostrato una ritrovata solidità e, se si vanno a vedere i numeri e il prodotto, c’è stata una differenza numerica e meritavamo qualcosa in più. Non lo abbiamo preso. Credo che questo campionato sia molto competitivo e i quattro giocatori che abbiamo acquistato ci stanno dando una mano. Avremmo voluto prendere l’intera posta in palio, non ci siamo riusciti. Lo faremo altrove“. 

Siamo tornati a muovere la classifica con un altro clean sheet e una grande parata di Audero? Sì, ma non ricordo poi altre occasioni concesse – ci tiene a puntualizzare Nicola – Davanti avevamo una squadra con cui avevamo vinto all’andata e che ha esperienza, non solo in questi momenti. Abbiamo fatto la nostra partita e dimostrato che contro avversari al nostro livello siamo competitivi. Bisogna essere pazienti ed essere carichi e caldi perché, da questo punto di vista, rimangono tredici partite e il campionato dietro è tosto e competitivo. Non si sa quale cifra di punti serva ancora e non puoi fare altro che affrontare gli avversari e prendere il più possibile. Ho visto una squadra viva, che ha voglia, e per me è fondamentale. Ci saranno altri momenti dove quella traversa finale va in porta. L’importante è sempre fare punti, anche pochi“. 

Infine, a mister Nicola viene chiesto anche dell’applauso tributato dai tifosi del Genoa a Thorsby a fine gara: “I valori nello sport ci sono e basterebbe solo farli vedere e raccontarli. Se ha ricevuto applausi è perché ha lavorato per la propria squadra dando tutto“.


Cremonese-Genoa | Scontro salvezza allo Zini – LIVE DALLE 15