GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a ritornare sugli errori arbitrale dell’ultimo turno di Serie A, pesanti e dirimenti per la classifica, che ha cambiato volto nelle parti alte e soprattutto basse, la Gazzetta dello Sport parla stamattina della sfida tra Cremonese e Genoa e dò soprattutto risalto al momento vissuto dalla formazione grigiorossa, che ha fatto soli tre punti nelle ultime dieci partite e non ha mai vinto nel 2026. Si parla di “test verità” per quanto riguarda l’incrocio di domenica prossima allo “Zini”.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, invece, racconta del ritorno a Genova dopo otto anni di Claudio Branco, indimenticato rossoblù del Genoa di Bagnoli, ma parla a sua volta anche della puntata di Open VAR (clicca QUI per saperne di più), che ha portato alla seconda sconfessione di fila dell’AIA rispetto ad una decisione dei suoi arbitri, nel caso di specie Di Bello al VAR, Fabbri come AVAR e Massa in campo. Il Genoa ha scritto di aver apprezzato l’onestà intellettuale della classe arbitrale, fatto sta che questi errori pesano sulla classifica e il Genoa dovrà riprenderseli a partire da Cremona. Non lo farà da solo: previsti almeno 3500 tifosi rossoblù.
TUTTOSPORT – “Dal Genoa mano tesa agli arbitri dopo l’ammissione degli errori” titola stamattina Tuttosport, che riparte dalla nota stampa diffusa ieri dal club rossoblù (clicca QUI per leggerla) dopo la diffusione degli audio tra Massa e la Sala VAR di Genoa-Napoli.
LE PRIME PAGINE
Open VAR | Altro giro, altra ammissione di errore dell’AIA: non c’era rigore su Vergara










