GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dà sei al mercato del Genoa motivandolo così: “Portiere nuovo e soprattutto altra fantasia in mezzo al campo, quella di Baldanzi, che a Marassi spera di tornare ai suoi tempi empolesi“. In vista di Genoa–Napoli possibile recupero per tre partenopei: Milinkovic-Savic, Rrahmani e Mazzocchi.
GAZZETTA DELLO SPORT – Segnalato il fatto che allo scadere del mercato, per il Genoa, sia sfumata l’ipotesi Moumbagna dal Marsiglia (è in prestito alla Cremonese, ndr), la Gazzetta dello Sport titola: “Bakambu è sfumato. Ma con Amorim-Baldanzi sarà un Genoa alta qualità“. Il focus, poi, si addentra su tutti i movimenti di calciomercato rossoblù in questo mese di gennaio (clicca QUI per il dettaglio completo).
REPUBBLICA – “Genoa, respinti gli assalti. Non al Milan per Vitinha, Norton-Cuffy resta a Pegli” titola l’edizione genovese di Repubblica, anche se la notizia di Vitinha è una fake news diffusa ieri via Twitter da un account fake di un noto esperto di mercato. In ogni caso, al netto di nessun assalto del Milan a Vitinha, si legge: “Troppo bassa l’offerta del Newcastle per l’esterno difensivo. Thorsby ha chiesto di andare via. Non era titolare e c’è il Mondiale“. Amorim già al lavoro a Pegli: si candida per una maglia da titolare contro il Napoli.
SECOLO XIX – “Ekhator-Norton, non del Genoa. Niente da fare per la punta in più” titola il Secolo XIX nel suo focus sul mercato (clicca QUI per il dettaglio completo), dopodiché parla del ritrovo della squadra al centro sportivo “Signorini”, rinnovato a livello di terreno di gioco dopo i lavori di rizollatura. De Rossi dirigerà oggi la prima seduta: ieri era assente per via della Panchina D’Oro. Ha diretto la seduta il vice Giacomazzi.
TUTTOSPORT – “De Rossi è pronto a lanciare Amorim” è il titolo che chiude questa rassegna stampa e fa capolino su Tuttosport, che riparte dalla notizia del primo allenamento assieme ai compagni per l’ex Alverca e analizza anche le ultime 24 ore di mercato dei rossoblù (clicca QUI per il dettaglio completo).
LE PRIME PAGINE
UFFICIALE | Genoa, Cuenca ceduto in prestito con opzione d’acquisto al Burgos








