Nel dopogara della sfida tra Lazio e Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca) è intervenuto mister Daniele De Rossi ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni.

Come si può accettare una sconfitta del genere?

La accetti perché fa parte del calcio, soprattutto quello di oggi: arrivano queste sorprese da fuori. Lo accetti“.

Al netto del risultato, questa squadra da quando è arrivato lei ha sbagliato soltanto la partita contro la Roma. La squadra è sempre stata dentro le partite e l’ha fatto anche oggi…

Il rammarico c’è, poi c’è anche la lucidità. Ho analizzato le partite domenica scorsa quando c’era tanto entusiasmo e lo farò anche stasera. Oggi abbiamo giocato alla pari, se non meglio della Lazio. Non posso che essere contento della prestazione dei ragazzi. Torniamo a perdere punti nel finale: li abbiamo persi a Milano con il rigore, con l’Atalanta in casa, però il calcio è questo. Domenica abbiamo segnato al 91′. Dobbiamo accettare che il calcio è questo e che diventa complicato difendere e giocare, dovremo lavorare tantissimo su questo e sulla maniera di stare in campo che è insita nel regolamento di questo sport“.

Ti senti la squadra addosso. Hai spostato la squadra e sono venuti i due gol, quando dai input alla squadra riesci a dare la via. Oggi poi sei stato molto offensivo…

Io mi fido dei ragazzi. Abbiamo fatto il 2-2 contro il Bologna e poi sono andati a centrocampo perché volevano vincerla, anche oggi nelle fasi di riflessione abbiamo fatto il 2-2 e sono andati a centrocampo contro una squadra forte come la Lazio. Io vado dietro a loro. A parte l’ultimo episodio, è una partita che avremmo portato a casa meritatamente. Si tratta di scelte che io faccio dopo quello che loro mi dimostrano in campo. Sono soddisfatto più oggi di domenica scorsa, anche se sono opposti gli umori“.

A lei dà più fastidio perdere contro la Lazio al centesimo minuto?

No, mi dà fastidio perdere al centesimo minuto contro chiunque. Noi dobbiamo fare punti, un punto sarebbe stato importante per morale e classifica. Non stiamo a fare questa roba qui, io indosso la maglia del Genoa e difendo i colori del Genoa. Io penso a quello. Ciò che è stata la mia carriera, le rivalità che ho vissuto in carriera ormai le sento pochissimo vestendo questa maglia qui. Mi dispiace aver perso al centesimo perché i ragazzi erano abbattuti negli spogliatoi e non meritavamo questo epilogo“.


Serie A | Lazio-Genoa in un Olimpico deserto apre la 23° giornata – LIVE DALLE 20.45