Era nell’aria, ma non era ufficiale fino a poche ore fa la decisione di vietare la trasferta dell’Olimpico, in occasione di Lazio-Genoa, ai tifosi rossoblù residenti in Liguria. Una decisione del CASMS che allunga a quattro le trasferte consecutive senza tifosi del Grifone al seguito della squadra. Decisione che ha voluto commentare, con un comunicato stampa, anche il club rossoblù.

Il Genoa CFC prende atto della decisione delle Autorità Competenti in merito ai provvedimenti di ordine pubblico relativi alla gara Lazio–Genoa, in programma venerdì 30 gennaio 2026 alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, che prevede il divieto di trasferta dei tifosi rossoblù residenti in Liguria.

Pur nel pieno rispetto delle valutazioni delle Autorità Competenti, il Club esprime rammarico per una decisione che penalizza i tifosi genoani residenti in Liguria e che è stata comunicata ufficialmente soltanto a poche ore dall’evento sportivo.

Il Genoa CFC ribadisce la propria disponibilità a collaborare con tutte le Istituzioni coinvolte affinché possano essere individuate soluzioni che consentano, in condizioni di sicurezza, la partecipazione dei propri sostenitori alle trasferte“.

In merito si era espresso anche mister De Rossi in conferenza stampa (clicca QUI per leggerla integralmente). “Parto col dire, intanto, che è un gran peccato giocare in uno stadio vuoto, che sia la Roma o la Lazio o un’altra squadra. È un peccato che i nostri tifosi non possano venire in trasferta: pensavo fossero finite le giornate di squalifica e punizione, ma ne è spuntata fuori un’altra. È sempre una sconfitta non portare quelli che sono, alla fine, i protagonisti principali in uno stadio. Ed è un peccato, seppur per scelta loro, non avere i tifosi della Lazio. Noi facciamo questo lavoro per vivere atmosfere di calcio vere e non stadi mezzi vuoti“. 


Lazio-Genoa | De Rossi: “Umore alto, ma non ci siamo distratti dall’obiettivo salvezza”