GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla del Genoa che, da ieri sera, è già nella Capitale per via della rizollatura del centro sportivo “Signorini” (clicca QUI per saperne di più). Si coglie questa occasione per parlare del percorso di De Rossi al Genoa, che ha ribaltato la classifica del Grifone portandolo a 23 punti, a +6 sulla zona retrocessione. All’orizzonte la sfida contro la Lazio. Al momento, sono stati venduti solo 1200 biglietti per la sfida di venerdì sera: è annunciata contestazione da parte del pubblico biancoceleste. Fronte mercato, il Corriere dello Sport torna ad accostare Casseres del Tolosa ai rossoblù assieme al nome nuovo del brasiliano Alex Amorim dell’Alverca.

REPUBBLICA – “Genoa, il lungo derby di De Rossi. L’operazione Lazio è già partita” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che inizia il percorso di avvicinamento alla gara di venerdì sera tra Lazio e Grifone. Sul mercato prosegue la ricerca di un attaccante e di un centrocampista. Si avvicina, intanto, l’innesto del classe 2007 Kevin Meola dell’Ancona.

SECOLO XIX – Oltre a dare notizia della partenza della squadra di mister De Rossi direzione Roma (senza Siegrist infortunato e Grønbæk in uscita), il Secolo XIX torna sulla vittoria in rimonta del Genoa sul Bologna (“Malinovskyi, Messias, Ekuban. I terribili over 30 dalle mille volte” titola l’approfondimento) e parla di calciomercato (“pressing su Amorim e Kajergaard. Si complica l’affare Casseres Jr” è il titolo, ma viene rilanciato anche il profilo di Asslani). Si fa menzione anche del possibile divieto di trasferta per i tifosi rossoblù all’Olimpico (di cui non si è scritto ancora qui su Buoncalcioatutti perché ancora non è ufficiale, ndr).

TUTTOSPORT Tuttosport parla di Amorim, centrocampista dell’Alverca, vicino al Genoa, e parla rapidamente della prossima gara contro la Lazio. “De Rossi, aria di…derby” è il titolo dell’unico, breve approfondimento legato alla prossima partita di campionato.


LE PRIME PAGINE


Genoa | Cominciata rizollatura del “Signorini”: i dettagli e quando rientrerà la squadra