Il Genoa ha messo al primo posto nella sua lista di centrocampisti Alexsandro Amorim, centrocampista classe 2005 dell’Alverca, che sembra ormai prossimo al trasferimento in rossoblù.
Il DS rossoblù Diego Lopez é partito per il Portogallo nelle ore successive a Genoa-Bologna per cercare di assicurare a mister De Rossi il giocatore brasiliano, seguito anche da top club come il Benfica. Si discute, da quanto trapela, per un acquisto a titolo definitivo.
Si tratta di una mezzala di piede destro, più adatta a giocare in un centrocampo a tre che in un centrocampo a a due, e reduce dalla sua prima esperienza nel calcio europeo.
Cresciuto nelle giovanili del Fortaleza, nella scorsa stagione ha vissuto in prestito il suo primo campionato ‘tra i grandi’. L’ha fatto con la maglia bianconera dell’Athletic Club, squadra brasiliana di seconda divisione con la quale ha ottenuto la salvezza a fine stagione. Nella Serie B brasiliana si è messo in mostra, confermandosi come uno dei migliori giovani della competizione e attirando le attenzioni dell’Alverca, squadra neo promossa in Liga Portugal che l’ha acquistato a luglio per una cifra di poco superiore ai 300mila euro.
L’impatto con il campionato maggiore portoghese è stato molto positivo sia per lui che per la sua squadra, che occupa la decima posizione a +8 sulla salvezza. Amorim si è rivelato uno dei punti di forza dei rossoblù: fino a questo momento ha disputato tutte 19 le partite di campionato (18 da titolare), trovando anche due reti. Le prossime, in territorio lusitano (e, perché no, anche iberico) saranno decisive.
Open VAR | I dialoghi tra Maresca e VAR sul rosso a Skorupski. Manca un rigore su Vitinha





