GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “De Rossi: Bijlow dal 1′? Ci penso…” titola stamane il Corriere dello Sport in apertura di rassegna stampa, con un rapidissimo accenno alle parole del tecnico rossoblù nella conferenza dell’antivigilia (clicca QUI per leggerla).

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa cerca la punta: Bakambu, si accelera. Ekhator piace a Mou” titola la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Si tratta con il Betis per l’attaccante congolese. Ufficiali Baldanzi e Zätterström, presi due giovani“. Segnalazione, dunque, anche per gli arrivi di Latif Ouedraogo (già in campo con la Primavera da titolare) e Lauricella (in panchina al Viola Park). Seydou Fini, classe 2006, andrà al Frosinone in prestito secco.

REPUBBLICA – “Genoa, carica De Rossi. “Occhio al Bologna, ci vuole la gara perfetta” titola l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il tecnico stima Italiano, teme Orsolini e Castro e non si fida della presunta crisi degli emiliani. Dubbi sul portiere. Difesa in emergenza“. Un sottotitolo dalle tinte molto poco ottimistiche, anche se la conferenza stampa aveva evidenziato parecchi spunti positivi in casa rossoblù (clicca QUI per leggere la conferenza).

SECOLO XIX – “Genoa a caccia dell’exploit contro il Bologna. “Per batterli servirà essere ambiziosi” titola stamane il Secolo XIX approfondendo quelle che sono state le dichiarazioni di mister De Rossi nella giornata di ieri (clicca QUI per leggere la conferenza). “Baldanzi mezzala fantasia, Zatterstrom per il futuro. Ed è rebus Bijlow-Leali” titola il focus dedicato al calciomercato rossoblù, sul quale in nomi di Casseres per il centrocampo e Bakambu per l’attacco rimangono i più accreditati.

TUTTOSPORT – “Servirà un gran Genoa” titola Tuttosport in un rapido focus dedicato alla conferenza stampa di ieri di mister De Rossi (clicca QUI per leggerla). Rapida menzione per l’arrivo di Baldanzi al Genoa, diventato ufficiale. Nel frattempo, si accenna al prossimo Lazio-Genoa: in casa biancoceleste c’è “aria di smobilitazione” e la tifoseria organizzata invita il pubblico a disertare la prossima gara interna, proprio quella contro i rossoblù del prossimo 30 gennaio.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24 | Genoa: l’analisi delle parole di De Rossi tra sfida al Bologna e nuovi arrivi