GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, doppio colpo. Baldanzi già in città. Zätterström, è fatta” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Il trequartista ritrova De Rossi: oggi le visite. Preso il difensore svedese, avanti su Casseres“. Si aprono sul quotidiano in rosa gli approfondimento dedicati al calciomercato del Genoa, che nelle ultime ore ha portato in città Baldanzi e Zätterström, con la partenza di Venturino in direzione Roma.
REPUBBLICA – “Genoa, ecco Baldanzi. “Mi affido a De Rossi”. Venturino va a Roma” titola l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Dopo una estenuante trattativa il fantasista approda in rossoblù. Definito anche l’acquisto del difensore svedese Zätterström“. Si legge ancora: “Restano vive le piste che portano a Casseres del Tolosa e Arriaga del Levante. Contro il Bologna dovrebbe tornare Norton–Cuffy. Buone notizie anche sul fronte Ekuban: la punta sta anticipando i tempi e già potrebbe figurare nell’elenco dei convocati per la gara di domenica“.
SECOLO XIX – Il quotidiano questa mattina propone in primo piano un’intervista a Birta Georgsdottir e Mikael Egill Ellertsson, giocatrice e giocatore del Genoa, fidanzati dal 2019 e adesso entrambi tesserati rossoblù. “Sotto lo stesso tetto grazie al Genoa. Ora vogliamo salvare le nostre squadre“. Al di là dell’obiettivo comune delle prime squadre maschile e femminile, che è chiaramente la salvezza, è chiaro che passi tutto dal mercato e dai risultati da qui in avanti. Fronte calciomercato, non a caso, si legge: “Baldanzi sbloccato con Venturino a Roma. Dietro c’è Zätterström. Bakambu, passi avanti“. Infine, segali di ripresa su Ekuban e su Norton–Cuffy: possono tornare convocati già domenica.
TUTTOSPORT – “Uno-due Genoa. Oltre a Baldanzi, c’è Zätterström” titola Tuttosport, che aggiunge: “Un segnale alla tifoseria, gia in fermento, che porta a tre gli arrivi in pochi giorni dopo quello di Justin Bijlow, nuovo portiere. Ma se per l’estremo difensore si è trattato di fatto di un acquisto definitivo almeno sino a giugno, per i due giocatori da oggi in rossoblù si parla di prestito con diritto di riscatto. Nel caso di Baldanzi fissato a circa dieci milioni, per il difensore svedese a 5,5 milioni“.
LE PRIME PAGINE
Calciomercato Genoa | Baldanzi e Zätterstrom arrivati in città











