La gara tra Parma e Genoa non se la dimenticherà facilmente Joi Nuredini, attaccante classe 2007 cresciuto nel settore giovanile rossoblù. Il centravanti ha esordito in Serie A, tra i professionisti, giocando gli ultimi cinque minuti della partita del “Tardini”.
“Che dire, oggi sarà una giornata che non dimenticherò facilmente: è arrivato il mio esordio in Serie A. Avevo questo sogno sin da piccolo e oggi finalmente si è realizzato. Ringrazio molto il mister e tutto lo staff per la fiducia, e anche chi ha creduto in me sin dall’inizio” ha scritto su Instagram lo stesso Nuredini. Ma di lui ha parlato anche De Rossi nel dopogara.
“Che impressione ho tratto da questo esordio? L’ho trovato infortunato e sia Roberto Trapani sia Jacopo Sbravati mi hanno detto che c’era questo talento nel settore giovanile. Quando sono arrivato anziché andarmi a vedere tre ore di video sulla Primavera, ho chiesto loro. So che era un ragazzo “chiacchierato”, che volevano diverse squadre. Ha iniziato a venire con noi in pianta stabile un po’ perché volevo vederlo, un po’ perché c’è stato l’infortunio di Ekuban. Penso che rimarrà il più possibile: mi piace quello che fa, come sta in campo. È un bambino, ma ha giocato da giocatore fatto. Deve migliorare, è uno che lavora seriamente, ma devo dire che nel settore giovanile ne abbiamo tanti che sanno giocare a calcio e che non ti abbassano il livello degli allenamenti. Da Lafont a Carbone passando per Doucourè, Celik, Gecaj e chi più ne ha, più ne metta“.
Parma-Genoa | De Rossi dalla sala stampa: “Potevamo vincerla. Contento dell’attenzione dei ragazzi”







