Sarà Bento Matheus Krepski il nuovo portiere del Genoa. L’estremo difensore brasiliano, 26 anni e 190 centimetri di altezza, ha fatto valere la propria volontà di giocare in Italia, in Serie A, con la maglia del club rossoblù.

I contorni dell’operazione, da quanto trapela, dovrebbero prevedere un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 9 milioni di euro la prossima estate. Anche il Genoa e l’Al Nassr hanno trovato l’accordo per la redistribuzione dell’ingaggio restante, per la stagione in corso. Adesso per il portiere, che era seguito anche da altri club, West Ham e Gremio su tutti, si aprono le porte della Serie A. Prima sarà a disposizione dell’Al Nassr per la sfida di questa sera, in contemporanea con Genoa-Cagliari, contro l’Al-Hilal. Una sfida al vertice in Saudi Pro League.

LA STORIA DI BENTO – Bento, portiere classe 1999, è cresciuto nell’Atletico Paranaense e con la maglia del club ha esordito in Copa Libertadores il 24 novembre 2020. Raccolte 164 presenze con la maglia dell’Atletico Paranaense, nel luglio 2024 – dopo essere stato seguito anche dall’Inter, che poi si gettò su Josep Martinez – venne ceduto all’Al Nassr per 18 milioni di euro.

Negli Emirati Arabi ha raccolto 59 presenze, ma da agosto scorso ha faticato tantissimo a trovare spazio, non per ragioni fisiche, ma per scelta tecnica. Di mezzo, anche la sua volontà di mettersi alla prova in un campionato europeo, con l’Italia in prima fila nelle sue scelte.

Col Mondiale ormai vicinissimo, il portiere (allenato nella Seleçao da Carlo Ancelotti) si giocherà sotto la Lanterna le proprie chance di rivestire i panni del portiere titolare del Brasile. Quest’anno ha giocato solo 10 partite per un totale di 900′ tra campionato e coppe.


Genoa | La situazione indisponibili e infortunati – IN AGGIORNAMENTO