Sembrava – e in realtà lo era – tutto fatto, ma in serata è arrivato un colpo di scena: l’Al Nassr blocca il trasferimento di Bento al Genoa. Il portiere brasiliano, che aveva manifestato la sua volontà di approdare in Italia, era atteso nella mattinata di domani a Genova dopo aver fatto scalo a Roma nelle prime ore dell’alba, ma la partita di stasera tra Al-Hilal e Al Nassr ha cambiato tutto.
A conferma di quanto l’operazione fosse ormai chiusa, Bento non era nemmeno in panchina. Intorno all’ora di gioco, però, il portiere titolare del club gialloblù, Al Aqidi, ha rifilato un colpo a palla lontana ad un avversario. Risultato? Espulsione, probabile squalifica di due o tre giornate in arrivo e club arabo che decide di bloccare il trasferimento dell’ex Atletico Paranaense.
Bisognerà adesso capire se il club rossoblù attenderà ancora, se andrà nuovamente alla ricerca di un estremo difensore o se – in caso di ulteriori risposte positive da parte di Leali, nelle ultime due partite tra i migliori in campo e stasera autore di tre interventi decisivi per il risultato finale – opterà per dargli fiducia.
Anche se ne abbiamo giù parlato e abbiamo spiegato dove stesse il nocciolo del problema, sullo sfondo rimane ancora l’opzione Perin, nome gradito anche a De Rossi, che ne ha parlato pubblicamente alcune conferenza fa. Il ritorno del secondo della Juventus era stato bloccato per l’impossibilità dei bianconeri di modificare la lista Champions fino al 29 gennaio. Dopo gli ultimi due impegni del girone contro Benfica (21 gennaio) e Monaco (28 gennaio) e con il rientro a pieno regime di Pinsoglio (tornato tra i convocati dalla trasferta di Lecce di inizio gennaio) gli scenari potrebbero nuovamente cambiare. I tifosi, intanto, attendono che la società rossoblù faccia la prima mossa di mercato.
Genoa | Le parole di De Rossi su Masini: “È l’esempio di quanto serva il gruppo”








