GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “De Rossi: dobbiamo riscattarci” titola stamattina l’edizione del Corriere dello Sport, che traccia una rapidissima sintesi delle dichiarazioni di mister De Rossi a due giorni dalla sfida col Cagliari (clicca QUI per leggerle integralmente) e aggiunge una rapida menzione per il Genoa e per la trattativa per il portiere Bento, che si avvia verso la conclusione nelle prossime ore. Atteso il via libera definitivo dell’Al Nassr.

GAZZETTA DELLO SPORT – Si torna all’interno della Gazzetta dello Sport sulle parole di mister De Rossi che è tornato sull’episodio di Pavlovic prima dell’errore dal dischetto di Stanciu. “Non siamo gli scemi del villaggio” ha voluto evidenziare il tecnico rossoblù difendendo la propria squadra e mandando un messaggio a chi dirige la gara e a chi si è reso protagonista di questo gesto, un calciatore di un club blasonato come il Milan (clicca QUI per leggere integralmente le parole di De Rossi).

REPUBBLICA – “Genoa, il diktat di De Rossi: “Devono rispettarci di più, ma ora è dura batterci” titola l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il tecnico ritorna sul pareggio di San Siro contro il Milan, ma poi pensa al Cagliari: “Sarà una sfida divertente, perfetti per vincerla“. Ampio resoconto anche sulle parole di mister De Rossi a due giorni dalla sfida contro il Cagliari (clicca QUI per leggerle integralmente)

SECOLO XIX – “Cagliari e poi Parma, vietato sbagliare. “Rivoglio il Genoa formato San Siro” titola stamane il Secolo XIX, che aggiunge: “Due scontri diretti, momento spartiacque per la stagione dei rossoblù. De Rossi: “Ci siamo andati vicini, ora serve vincere“. Ovviamente l’articolo abbina le sottolineature di campo a quelle legate alla conferenza stampa. A parte un focus sul mercato che titola: “Per il centrocampista idea Arriaga. In avanti piace Bakambu del Betis“. Spunta anche il nome di Cutrone come operazione da ultimi giorni di mercato, in attesa che si limino gli ultimi dettagli per Bento. Da segnalare anche un’intervista alla nuova giocatrice rossoblù Nora Lie Eghdami.

TUTTOSPORT – Nessuna menzione per le parole di mister De Rossi, ma l’accostamento del nome di El Shaarawy al Genoa. L’attaccante cresciuto nelle giovanili rossoblù è in scadenza di contratto a giugno 2026. Per Bento si chiuderà con un prestito con diritto di riscatto.


LE PRIME PAGINE


Partita da Grifoni dentro e fuori dal campo