GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport fa menzione dello striscione di contestazione comparso ieri fuori dal centro sportivo “Signorini” e rivolto alla società, con chiaro riferimento al calciomercato che non è ancora “decollato“. Si approfondiscono anche le dichiarazioni di mister De Rossi alla vigilia della sfida tra Milan e Genoa. “Servirà carattere” è il monito del tecnico rossoblù, che ha parlato di “sfida delicata contro una big“.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa in affanno, mercato fermo. De Rossi: “Serve essere perfetti” titola la Gazzetta dello Sport in un approfondimento brevissimo dedicato ai colori rossoblù. Il resto dello spazio è solo di marca rossonera. Nella parte finale del breve trafiletto la notizia dello striscione di contestazione esposto dalla tifoseria organizzata del Genoa (clicca QUI per saperne di più).
REPUBBLICA – “Genoa, notte da brividi a San Siro. “De Rossi: “Serve la perfezione” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Vigilia tesa per i rossoblù che stasera sfideranno il Milan. Striscione dei tifosi a Pegli contro la società per via dell’immobilismo sul mercato e per la deludente classifica“. Per il momento le uniche novità attese sul mercato sono quelle per Bento, mentre non sembra possibile procedere con una proposta di prestito per Martinez Quarta del River Plate. Solamente proposto Nzola dopo l’addio al Pisa e il rientro alla Fiorentina.
SECOLO XIX – “De Rossi va alla ricerca di una “partita perfetta” col Diavolo dell’efficacia” titola stamattina il Secolo XIX, che scrive ancora: “Genoa fermo alla bella prova con l’Atalanta, poi male all’Olimpico e con il Pisa. Il tecnico inseri quella con la Dea e un Roma-Milan in Europa tra le sue gare top. Sogna un bis, ma Allegri ha l’attacco chirurgico. E i tifosi contestano al Signorini“. Spuntano per il mercato i nomi di Pablo Marì, difensore della Fiorentina, e per il centrocampo sembra tornare in auge il profilo di Lovric. La Roma, intanto, deciderà del futuro di Pisilli solamente dopo il rientro di El Ayanoui dalla Coppa d’Africa.
La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Østigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha
TUTTOSPORT – “Arriva Sucu per spegnere la contestazione” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, che propone questo titolo a cavallo tra quelle che sono le ultime in vista di Milan-Genoa, col presidente Sucu presente in tribuna, e il capitolo contestazione dei tifosi fuori dal “Signorini” con uno striscione che invita la società a fare mercato.
LE PRIME PAGINE
Genoa, striscione fuori da Pegli: “La pazienza sta finendo” – FOTO













