Al termine della sfida di questa serra tra Milan e Genoa, Daniele De Rossi, tecnico rossoblù, ha parlato ai microfoni di DAZN partendo dall’episodio del calcio di rigore fallito da Stanciu, che secondo il commentatore arbitrale, Luca Marelli, il direttore di gara non avrebbe dovuto assegnare: “Cosa penso del rigore? Parliamo d’altro, Marelli ha detto la sua opinione. Non è la mia, però andiamo avanti”.
Un punto in casa del Milan è sicuramente guadagnato, ma quel rigore nel finale poteva far presagire ad un altro bottino…
“Il pareggio è giusto, nel secondo tempo loro hanno spinto tanto. Loro non meritavano di perdere, ma noi meritavamo di vincere per la partita fatta nel primo tempo. Siamo stati un po’ più bassi nel secondo, ci sta contro una squadra così forte. Quando una partita finisce così l’amarezza è tanta. Il rigorista? Prima della partita metto due rigoristi: erano Malinovskyi e Martin, ma erano stati entrambi sostituiti. É stata una mia scelta, perché lo vedo calciare rigori e punizioni in allenamento, ha un piede incredibile. Si tratta di una mia scelta. Vedendo gli altri che erano in campo penso sia una scelta comprensibile, poi nel calcio si sbaglia. Lui è un ragazzo meraviglioso, mi dispiace che non si sia tolto questa soddisfazione: ha avuto poco spazio, ma si allena meglio di tutti. É un ragazzo con grande qualità, che non ha mai abbassato il livello di professionalità. Meritava questa gioia, come la meritavamo tutti per la partita fatta“.
Colombo ha fatto una grande partita e sembra più libero mentalmente. Quanto ci hai lavorato tu e quanto pensi che il tuo gioco sia ideale?
“Penso che le sue caratteristiche siano ideali per ogni tipo di allenatore. Ha grande qualità e forza fisica. Penso che metterlo vicino ad una seconda punta possa aiutarlo e sgravarlo da alcuni compiti, che lui si prende ugualmente senza problemi. É un giocatore importante, se continua così sarà fondamentale per noi. Credo abbia un potenziale per giocare anche a livelli più alti“.
Serie A | Milan 1-1 Genoa, Colombo ripresa da Leao al 92esimo. Stanciu, rigore fallito al 97′







