GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla della sfida di domani sera a San Siro riavvolgendo il nastro con la sfida di Europa League che De Rossi vinse alla guida della Roma contro il Milan di Pioli, di lì a poco esonerato. Domani sera sfiderà i rossoneri dalla panchina del Genoa e contro il Milan di Massimiliano Allegri, che da giocatore ha condiviso lo spogliatoio a Livorno con il papà di De Rossi.

Dovrà fare a meno di Ekuban, fuori un mese per una lesione muscolare, aspetta un portiere e pure un centrocampista, magari con spiccate caratteristiche offensive perché ha bisogno di punti e di gol. Spera che continui la buona vena di Colombo, che la fortuna gli preservi Vitinha e che Malinovskyi torni il giocatore affidabile che è sempre stato. La corsa alla salvezza, inevitabilmente, passa da questo. E chissà che alla fine anche la permanenza in Serie A non possa far parte di qualche video da mostrare a tutti. Come quella volta a San Siro di due anni fa” chiosa l’articolo, che poi ripropone la notizia di Bento segnalando, come già scritto, che il portiere sta spingendo per la destinazione rossoblù.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, che ogni qualvolta il Genoa passi da San Siro accosta un giocatore rossoblù alla milanese di turno in veste di “osservato speciale“, questa volta fa sì che al centro dell’attenzione finisca NortonCuffy. Un giorno lo vorrebbe l’Inter, l’altro giorno la Juventus del neo DS Ottolini. Oggi tocca al Milan, avversario del Grifone domani sera a San Siro. Veri e propri focus sul Genoa non se rilevano. Solo speculazioni di formazione in casa rossonera, dove non dovrebbe recuperare il solo Nkunku.

REPUBBLICA – “Genoa, lotta per Bento. Sprint col West Ham. No al Vogliacco bis” è il titolo scelto stamane dall’edizione genovese di Repubblica, che si sofferma sul capitolo calciomercato rossoblù ì inserendolo nel solco della vigilia della sfida di Milano. Si parla di Bento, dello sprint col West Ham (che ieri sera ha perso lo scontro diretto salvezza col Nottingham Forest ed è a -7 dalla salvezza, ndr) e delle possibili scelte di De Rossi, dall’ipotesi conferma del tandem Colombo-Vitinha al possibile avvicendamento di Ellertsson al posto di NortonCuffy.

SECOLO XIX – Chi conferma che NortonCuffy potrebbe avere un turno di riposo, anche in ragione delle tre sfide in undici giorni che attendono il Genoa, è il Secolo XIX, che titola: “Il San Siro milanista non è un tabù per il Genoa. Quel successo salvezza nel deserto del Covid“. Si parla, poi, di “tentazione turnover” e di un possibile impiego dal primo minuto di Ekhator nella sfida contro i rossoneri. Fronte mercato, si avvicina Bento, che ha messo il Genoa in testa alle proposte arrivate da club europei. A parlarne è anche Rubinho, ex rossoblù: “Esplosivo e coraggioso. Veramente forte, è da grande club“. Accostato anche il nome di Nzola al Genoa.

TUTTOSPORT Tuttosport, infine, si sofferma sulle molte assenze con le quali dovrà fare i conti De Rossi per la sfida di domani contro il Milan e accenna all’operazione Bento, che viene dato sempre più vicino al Genoa sulla base di un prestito con diritto di riscatto intorno ai 5 milioni di euro.


LE PRIME PAGINE


Grifoni “tripallici”