GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Si parla solamente di Milan e della 200esima panchina di Allegri in rossonero in vista della sfida di giovedì sera a San Siro. Per il resto, al Genoa dedicato un breve focus incentrato su Colombo, ex della partita. Milan che proverà a schierare un attacco composto da Pulisic e Leao.
GAZZETTA DELLO SPORT – “In pressing su Bento. Il Genoa ora accelera per il nuovo portiere” titola stamattina la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Sfumate le ipotesi Perin e Mandas, si lavora al prestito del numero uno brasiliano dall’Al Nassr“. Si parla anche di un interesse della Juventus per Norton-Cuffy, che il neo DS Ottolini aveva portato al Genoa un anno e mezzo fa.
REPUBBLICA – “Genoa, Ekuban si blocca. Ipotesi Richardson per il centrocampo” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “L’attaccante salterà almeno quattro partite”. Rilanciato nuovamente per il centrocampo il nome del viola Richardson (che pare, però, diretto al Nizza, ndr).
SECOLO XIX – Lunga serie di approfondimenti legati al Genoa, a partire dal flop totale del calciomercato estivo, con tutti i giocatori di fantasia che il club aveva inserito in rosa che sono destinati a uscire di scena ed essere ceduti o fare ritorno alla base, come nel caso di Carboni. Anche Stanciu e Grønbæk sono destinati a partire in questa sessione invernale, con Messias e Cornet ancora ai box e un Cuenca che non si è praticamente mai visto in gare ufficiali. Si parla anche di Ekuban e di un nuovo infortunio muscolare (le prime indicazioni sono di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e almeno 2/3 settimane di stop, ndr) e di un’emergenza numerica in attacco che va a fare il paio con l’emergenza in altri reparti in un momento chiave della stagione. Urge intervenire sul mercato e il quotidiano parla di Bento, per il quale i rossoblù stanno insistendo, e dei soliti nomi per le altre zone di campo, da Coppola per la difesa a Brescianini e Pisilli per il centrocampo.
TUTTOSPORT – “C’è “Hulk” per spaventare il Milan” titola questa mattina Tuttosport, rinnovando i focus su Colombo, ex della partita di giovedì sera. Poi la solita girandola di nomi, da Richardson a Mandragora passando per Gudelj e Bento per la porta.
LE PRIME PAGINE
Genoa | Corona di fiori deposta dal club per il giovane golfista Emanuele Galeppini










