GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Il Genoa accelera sul mercato: per la porta ecco il brasiliano Bento” titola in prima pagina l’edizione genovese della Repubblica, che prosegue nella sezione sportiva: “Genoa, dal Brasile può arrivare Bento al posto di Leali“. Se la pista che porta al portiere della nazionale brasiliana è una pista credibile, anche se la trattativa non è semplice per i costi in ballo, in mezzo al campo piace sempre Brescianini, mentre dietro ritorna il nome di Coppola, ex Verona oggi al Brighton. Carboni pronto a tornare all’Inter, che poi lo girerà in prestito secco in Argentina.

SECOLO XIX – Dopo un’analisi sulla fase di involuzione che stanno vivendo diversi elementi della rosa del Genoa, da chi ha più esperienza come Vasquez e Malinovskyi a chi ne ha meno, ma non trova continuità, come NortonCuffy, si legge di calciomercato. “Portiere, ora prende quota Bento, nazionale verdeoro con Ancelotti” scrive il quotidiano, che spiega come il profilo del portiere dell’Al Nassr sia adesso in cima alla lista per la porta rossoblù.

Ovviamente, come sempre accade se si tratta con club degli Emirati Arabi, si palesa il tema dei costi. Il portiere da quanto si legge, prende 6 milioni a stagione ed è stato acquistato dall’Atletico Paranaense per diciotto. Gli altri nomi restano Livakovic, Dimitrievski e Jorgensen. La sostanza, come già scritto qui e su altri organi di stampa, rimane la medesima: è arrivato il momento di intervenire sul mercato in ogni reparto perché il mese di gennaio sarà un momento chiave della stagione e al Genoa urgono rinforzi.


LE PRIME PAGINE


Genoa | Ripresi gli allenamenti: buone indicazioni da Otoa. E spunta il nome di Bento per la porta