GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa non Gila” titola stamane il Corriere dello Sport, che apre all’analisi della domenica del pareggio del Ferraris tra rossoblù e pisani. La chiosa dell’articolo ben fotografa la percezione a fine partita, confermata anche dai fischi del Ferraris alla squadra: “Cercasi il jolly vincente, resta invece un pareggio che fa bene più al Pisa“. Segnalazione anche per la sconfitta del Genoa Primavera contro il Napoli.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, ora è allarme. Pisa, pari meritato. Rimpianti Gilardino, rossoblù fischiati” titola stamattina la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Chiaro, anche stavolta i rossoblù pagano dazio a un errore del portiere. Sul gol del pari di Leris, l’uscita di Leali, ostacolato da Vasquez, è sconsiderata, però c’era tutto il tempo per rimettersi in carreggiata e invece…niente. Anzi, il Genoa ha quasi smesso di giocare una volta trovato il vantaggio con Lorenzo Colombo, ovvero dopo soli 15 minuti. Poi ha fatto vedere poco o niente. Il pubblico non ha gradito e a fine partita ha invitato i giocatori a tirare fuori gli attributi“. La moviola segnala che manca il secondo giallo a Calabresi, all’88esimo, per un fallo su Vitinha. Fronte mercato, è molto probabile che a Milano non ci sarà Carboni. Il giocatore rientrerà all’Inter e andrà in prestito al Racing Avellaneda.

REPUBBLICA – “Il Genoa si spegne dopo il gol. De Rossi: “Bloccati dalla paura” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “La prodezza di Colombo illude, Leris ristabilisce l’equilibrio. Il pubblico non gradisce e a fine gara fischia la squadra“. Anche De Rossi si mostra deluso a fine partita: “Non sono preoccupato, ma in queste gare devi essere perfetto. Il Pisa lo è stato più di noi“. Un focus a parte per la partita di Leali, definito “sull’ottovolante” visto che abbia buoni interventi ad errori nelle uscite.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX titola: “Grifone, l’ennesima fiera degli errori. Il pari con il Pisa è un brodino insapore“. Si legge ancora: “Leris pareggia con un comodo pallonetto a porta vuota dopo l’errore in uscita di Leali che sbatte su Vasquez e perde la palla. Dopo la rete pisana il Grifone ha perso lucidità e la manovra si è inaridita. Nelle ultime gare disattenzioni fatali anche con Atalanta, Inter e Roma“. Spazio anche per le parole di mister De Rossi nel dopogara (clicca QUI per leggerle) e ad un focus sul mercato, che più che un focus diventa un input chiaro: al Genoa serve assolutamente inserire 3/4 pedine in rosa e risolvere il capitolo portiere. “Un match così e la situazione portieri dicono che il mercato è indispensabile” scrive il quotidiano.

TUTTOSPORT – “La paura blocca il Genoa. Un pasticcio fa felice Gila” titola infine Tuttosport, che analizza molto brevemente la partita pareggiata da rossoblù e toscani. “Dopo lo spogliatoio, i rossoblù smettono di giocare. De Rossi: “Negatività nella testa” aggiunge il quotidiano.


LE PRIME PAGINE


Calza rossoblù da rattoppare e svuotare del carbone nero