GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, oltre ad accostare al Genoa – e così ad almeno altre quattro squadre – il trequartista della Juventus Adzic, torna a parlare di Perin e sottolinea l’impasse nelle trattative motivato da quanto scritto qui anche due giorni fa: la Juventus deve prima trovare un secondo portiere. Al di là delle speculazioni su una trattativa bloccata, siamo di fronte ad una trattativa che tornerà a evolversi una volta che i bianconeri troveranno un altro portiere con cui rimpiazzare Perin. Mandas spinge per la soluzione bianconera. Il Genoa sta alla finestra, così come per Mandragora e Pisilli, guardando anche al portiere greco della Lazio. Lazio che guarda sempre con interesse a Martin, col quale vanno avanti i dialoghi per il rinnovo del contratto col club rossoblù.
GAZZETTA DELLO SPORT – Un focus della Gazzetta dello Sport, unico quotidiano ad aver salvato Di Bello dall’insufficienza nella giornata di ieri, parla delle squadre coinvolte nella lotta salvezza. Il Genoa è tra queste e si legge: “Il Genoa vuole convincere Mandragora. Perin in salita“. Poi, riguardo al Genoa, passata l’eco mediatica del ritorno all’Olimpico di De Rossi, poco o nulla.
REPUBBLICA – “Grifone sul mercato, caccia a quattro pedine ma senza impazienza” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che si focalizza sul prossimo mercato rossoblù provando a ipotizzare quelle che potrebbero essere le mosse in uscita prima ancora che in entrata, visto che la rosa è da sfoltire. Carboni, Stanciu e Grønbæk dati come partenti, Onana e Cornet a loro volta potrebbero salutare. Per Venturino, discorso ben differente essendo un patrimonio del club, possibile un prestito in Serie B: è stato richiesto dal Monza del DS Burdisso.
SECOLO XIX – “Genoa moscio, De Rossi dà la scossa: “Dovremmo essere indemoniati” titola stamattina il Secolo XIX, che al netto di un secondo focus sul mercato rossoblù dove si parla di un innesto per reparto, sposta l’attenzione su una sfida chiave come quella di sabato 3 gennaio (ore 15) contro il Pisa. “Il tecnico chiede subito una reazione dopo il campanello d’allarme di Roma: sabato scontro diretto da non fallire col Pisa” si legge. Spazio anche al ravvedimento dell’AIA dopo il rigore non concesso al Genoa a fine primo tempo contro la Roma. Le scuse arrivano direttamente dal designatore arbitrale Rocchi (clicca QUI per approfondire la notizia).
TUTTOSPORT – Come spiegato due giorni fa qui su Buoncalcioatutti, uno degli ostacoli all’arrivo di Perin al Genoa in tempi rapidi (e il mercato di gennaio ha una finestra di un solo mese) è la lista Champions della Juventus, che tra 21 e 28 gennaio giocherà due gare chiave contro Benfica e Monaco e non può modificare tale lista prima della fine della fase a gironi della competizione (quindi prima del 28 gennaio).
“Perin non partirà: c’è il no al Genoa” scrive il quotidiano, che poi spiega come la politica bianconera sia quella di aspettare e di non fare mosse avventate visto che non solo non ha un’alternativa all’eventuale partenza di Perin, ma ha anche il terzo portiere Pinsoglio, operato lo scorso 15 ottobre, ancora ai box. In estrema sintesi: se il Genoa vorrà riavere Perin dovrà aspettare le ultime 72 ore di mercato. Le alternative portano ad altri profili per la porta, come Mandas o Livakovic. Anche qui, infine, ritorna il nome di Martin accostato alla Lazio (non una novità, a dire il vero).
LE PRIME PAGINE
Open VAR | Rocchi torna sul rigore non assegnato al Genoa con la Roma









