GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla diffusamente della Roma, continua ad accostare “l’idea” Frendrup alla formazione di Gasperini in quel turbinìo di ipotesi che funesta un calciomercato italiano fatto più di voci e rumors che di cose concrete e, poi, si concentra sulle parole di De Rossi alla vigilia della sfida dell’Olimpico, ancora una volta incentrate prevalentemente sul tema Roma che sulla partita in sé (clicca QUI per leggere integralmente le dichiarazioni).
GAZZETTA DELLO SPORT – Si prendono uno spazio marginale anche all’interno della Gazzetta dello Sport le parole di mister De Rossi in vista della sfida contro la Roma. Un breve trafiletto tutto incentrato su quelle che saranno le sue emozioni e per quello che è stato il suo passato è quanto basta per trattare le tematiche di casa rossoblù in vista della partita di domani sera all’Olimpico (clicca QUI per leggere integralmente le dichiarazioni).
REPUBBLICA – “Genoa, l’emozione di De Rossi. “Ma se batto la Roma, sarò felice” titola l’edizione genovese di Repubblica, che analizza l’antivigilia della gara dell’Olimpico. “Il tecnico sfida il suo passato, ma soprattutto un incredibile tabù: i rossoblù non hanno mai vinto nell’Olimpico giallorosso” aggiunge il giornale, che dà spazio in apertura di articolo al recupero di Thorsby, che sarà regolarmente a disposizione.
SECOLO XIX – “De Rossi verso la sfida del cuore” titola stamattina il Secolo XIX nell’apertura dell’approfondimento legato alla conferenza stampa di ieri di mister De Rossi (clicca QUI per leggere integralmente le dichiarazioni). “Non credo agli ex di 20 club che non esultano. E non dico bugie; se batto la Roma sono felice“. Si legge ancora: “DDR per la prima volta contro la squadra di cui è stato bandiera e tecnico: “La mia fede è nota, sarei ridicolo a negarla. Avrò contegno ma la mia unica missione è salvare il Genoa. Gasperini è un riferimento per me, ci siamo sentiti spesso“. In un focus legato al calciomercato si parla di un “mercato senza fretta“, di cui abbiamo parlato anche ieri nella puntata del nostro podcast, e di Perin e Pisilli che “restano le priorità“.
TUTTOSPORT – Centrato il titolo di Tuttosport, che ben riassume il contenuto di una conferenza stampa dell’antivigilia di Roma-Genoa che a tratti sembra essere stata un assolo sul passato giallorosso, ma in realtà è stata in larga parte incentrata sulle tematiche rossoblù (clicca QUI per leggere integralmente le dichiarazioni). “La Roma una fede, il Genoa una missione” titola Tuttosport in apertura di approfondimento. In sede di calciomercato, viene ribadito che l’alternativa a Perin tra i pali sarebbe il croato Livakovic.
LE PRIME PAGINE
Roma-Genoa | De Rossi: “Squadre di Gasperini si affrontano con grande rispetto, ma senza paura”










