GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, oltre a guardare già alla sfida tra Roma e Genoa e alle possibili scelte di formazione di entrambi gli allenatori, accenna al tema mercato e accenna al fatto che Pisilli é un obiettivo del club rossoblù, ma la Roma dovrà attendere il ritorno dalla Coppa D’Africa di El Aynaoui. Intanto CEO Blazquez vince in tribunale contro A-CAP, che lo accusava di truffa contrattuale. “Ho sempre agito in trasparenza” ha dichiarato il dirigente.

GAZZETTA DELLO SPORT La Gazzetta dello Sport parla a sua volta di campo, ma anche di mercato (Perin é più di un’idea per la porta a gennaio) e delle vicende giudiziarie che riguardano i dirigenti del Genoa, le medesime menzionate sopra. Blazquez vede archiviata l’indagine che lo vedeva accusato di truffa contrattuale. 

REPUBBLICA – “Genoa, Sucu ha il via libera. Blazquez non è processabile” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il tribunale ha respinto le accuse di A-Cap, l’aumento di capitale è legittimo, ora il nuovo patron potrà investire sul mercato. Intanto De Rossi pensa alla dura trasferta di Roma”.

SECOLO XIX – “Perin primo obiettivo per la porta. A Roma ancora fiducia a Sommariva” titola stamattina il Secolo XIX unendo al tema Roma-Genoa il tema mercato, che incomincerà dal prossimo 2 gennaio 2026. Col rinnovo di Leali che non è mai decollato e l’infortunio di Siegrist è diventata prioritaria la figura di un portiere, individuato nell’ex canterano Perin, che avrebbe già aperto con gradimento alla destinazione rossoblù.

Vanno, però, trovati tutti gli incastri tra durata del contratto, ingaggio (percepisce 1,5 milioni a Torino) e, fronte Juventus, occorre trovare un sostituto. Potrebbe essere lo stesso Leali? Nel frattempo, escluse fratture per Thorsby, che in ogni caso salterà Roma al pari di Cornet, Messias e Grønbæk. Verso il recupero Cuenca. Infine, un passaggio sull’archiviazione delle accuse per truffa rivolte da ACM nei confronti di Blazquez.

TUTTOSPORT Tuttosport parla di Ottolini ormai destinato a diventare il nuovo direttore sportivo della Juventus, che potrebbe presto entrare in trattativa col Genoa per Perin. I rossoblu hanno intenzione, come scrive Tuttosport, di fare un 2026 a cinque stelle sul fronte degli innesti di mercato. “Sono addirittura cinque i rinforzi nel mirino del Genoa: un portiere, un paio di difensori (un centrale e un terzino), un centrocampista e una punta. Insomma, restyling completo all’orizzonte per il club rossoblù, che ha messo gli occhi su Mattia Perin come prima scelta per la porta”. Focus a sé stante anche per l’archiviazione delle accuse rivolte al CEO Blazquez.


LE PRIME PAGINE


Serie A, l’analisi della 16° giornata