Come fatto per il settore giovanile maschile del Genoa, chiudiamo questo 2025 di calcio con il resoconto delle ultime partite dell’anno del settore giovanile del Genoa Women. Andiamo con ordine.

GENOA WOMEN UNDER 19 | Il 2025 del Genoa Women Under 19 di mister Zitta è un 2025 che si chiude con la storia e importante promozione in Primavera 1 Women. L’ultima gara dell’anno non è stata fortunata, ma ha consegnato agli archivi un’altra sconfitta, di misura, con una delle formazioni più forti del campionato, ossia la Juventus Women. In casa bianconera arriva la sconfitta per 2-1. In gol per le rossoblù Matzedda su calcio di rigore. Nel contesto di una classifica molto corta, con otto squadre in sette punti (da 20 a 13), le rossoblù sono all’ottavo posto a quota tredici.

GENOA WOMEN UNDER 17 | Un doppio impegno per chiudere il 2025 per le giocatrici di mister Morbioni, che al sabato sfidavano la Superba nella terza giornata del Campionato Under 19 Femminile (vittoria per 5-0: doppiette di Ferrari e Farinetti, gol di Tarantino) e alla domenica se la vedevano con la Sampierdarenese nell’ottava giornata del Campionato Under 15 maschile (sconfitta per 2-0). Le grifoncine chiudono il 2025 al sesto posto nel Campionato Under 15 maschile con 10 punti, ma prime a pari punti con lo Spezia (9) nel Campionato Under 19 Femminile.

GENOA WOMEN UNDER 15 | La sfida dell’Under 15 di mister Paganin, valida per l’undicesima giornata del Campionato Esordienti 2° Anno maschile contro il Golfo Paradiso PRCA, si giocherà domani, martedì 23 dicembre. Sarà l’ultimo impegno dell’anno. Le rossoblù, nel frattempo, hanno già concluso il Campionato Under 15 Femminile e lo hanno concluso da prime in classifica con 28 punti, due in più della Virtus Entella.

GENOA WOMEN UNDER 12 | Doppio impegno anche per l’Under 12 di mister Martina Carpi. Al sabato era in programma il recupero della quinta giornata del Campionato Under 12 Femminile con la Superba (vittoria per 7-2: quattro gol di Lauria, due gol di Paltro e uno di Mazzone). Alla domenica l’undicesima giornata del Campionato Esordienti 1° Anno, persa per 12-0 (3-0 il risultato federale) col Baiardo. Nel Campionato Under 12 Femminile le rossoblù chiudono al secondo posto con 24 punti, uno in meno del Rivasamba e due in più della Sampdoria Women.

GENOA WOMEN UNDER 10 | Si chiudono i vari campionati maschili ai quali ha preso parte la formazione Under 10 di mister Vicini e lo fanno con due recuperi. Al sabato contro la Rivarolese si è disputato il recupero della quinta giornata del Campionato Pulcini 1° Anno (vittoria per 4-1 con doppiette di Boero e Jazo). Alla domenica il recupero della nona giornata del Campionato Primi Calci 2° Anno col Golfo Paradiso (sconfitta per 8-1: unica rete rossoblù di Leoncini).


Settore giovanile Genoa | Si chiude il 2025 delle Under rossoblù: il resoconto tra risultati e classifica