GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “De Rossi: “Il Genoa non farà ancora gli errori di coppa” titola stamattina la Gazzetta dello Sport in un breve approfondimento legato alle dichiarazioni di mister De Rossi (clicca QUI per leggerle integralmente) a due giorni dalla gara con l’Atalanta. “Il mister è convinto che pure la sconfitta con l’Inter sia stata una fase di crescita molto importante” aggiunge la rosea.
REPUBBLICA – “Genoa, smania De Rossi: “Tre punti con l’Atalanta regalo di Natale ai tifosi” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Appena 17 giorni fa l’Atalanta sconfiggeva il Genoa 4-0 in Coppa Italia. Una sfida segnata dall’espulsione di Fini, tra i migliori fino al cartellino rosso e dalle scelte di De Rossi che sfruttò la gara per provare chi aveva giocato meno. Meno di tre settimane dopo il tecnico non ha dubbi, “sarà una partita diversa”. Come se lo augurano i tifosi rossoblù attesi dall’ultima gara al Ferraris del 2025, anche se l’appuntamento sarà poi subito ai primi di gennaio per rivedere il Grifone a Marassi“.
Rapida segnalazione, nel finale, per un’intervista alla Responsabile del Genoa Women, Marta Carissimi. Domani il Genoa Women sfiderà il Milan in Coppa Italia Women. Confermato in panchina mister De La Fuente, reduce da quattro sconfitte consecutive, e confermata l’intenzione di intervenire sul mercato (“faremo sicuramente movimenti e siamo già al lavoro: l’idea è cercare di portare più esperienza in categoria, aumentare qualità e mentalità“).
SECOLO XIX – A fianco dell’approfondimento principale che inquadra la prossima sfida tra Genoa e Atalanta, tra De Rossi e Palladino, il Secolo XIX parla della possibilità di ritornare a Moena nell’estate 2026, del Genoa Primavera che tornerà in campo quest’oggi alle ore 13 e, soprattutto, dà visibilità alle dichiarazioni di Marta Carissimi, Responsabile del Genoa Women. “Women, fiducia Carissimi: “Per mantenere la Serie A serve una squadra operaia” titola l’articolo, che nella chiusura propone già il primo nome di mercato in entrata, la 28enne centrocampista norvegese Nora Lie Eghdami, giocatrice del Brann.
TUTTOSPORT – Tuttosport accenna alla sfida tra Inter e Genoa Primavera, che andrà in scena tra un’ora in casa nerazzurra, e accosta il nome di Dzeko ai rossoblù in vista di gennaio.
LE PRIME PAGINE
Genoa, ecco l’Atalanta. E non sarà la stessa sfida di Coppa Italia









