GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a segnalare dei cinque arresti in seguito agli scontri con le forze dell’ordine che hanno preceduto l’inizio della gara tra Genoa e Inter, la Gazzetta dello Sport torna a parlare di NortonCuffy nel mirino della società nerazzurra per gennaio, anche se il titolo è al solito altisonante (“Norton-Cuffy ha già stregato. E c’è l’assist di Ron Nations. Fari accesi anche su Belghali“), ma la sostanza è nelle prime righe dove si legge che si stanno ancora valutando le possibilità di intervenire, sempre con le medesime formule del “prestito-ponte” e senza parlare mai di acquisti a titolo definitivo (il Genoa, in tal senso, non parte con l’idea di cedere nessuno dei giocatori chiave a gennaio, ndr). Infine, si segnala un breve focus sul Genoa in un approfondimento sulla lotta salvezza dal titolo: “De Rossi ha dato la scossa. E Vitinha ora è in crescita“.

REPUBBLICA – “Genoa, sospiro di sollievo. Atalanta con il pubblico. Evitate le porte chiuse” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte da questo scenario e scrive: “Si temeva la mano pesante del Giudice. Il club se la cava con una multa. Ora il rischio è il divieto di trasferta per i tifosi“. Oltre a segnalare dei cinque arresti arrivati nelle scorse ore per gli scontri pre Genoa-Inter fuori dallo stadio, si parla anche di vicende di campo, con particolare risalto alle possibilità di recupero in crescita di Østigard.

SECOLO XIX – Oltre ai passaggi di cronaca sugli scontri prima di GenoaInter, il Secolo XIX parla delle possibilità di recupero di Østigard per domenica e della coperta corta in difesa dell’Atalanta, che negli ultimi anni è diventata “bestia nerissima” del Grifone. Fronte mercato, sulla scia delle voci che arrivano da Firenze, dove a gennaio potrebbe essere smobilitazione, si legge di “Dzeko, tentazione De Rossi. Il bosniaco idea per l’attacco“.

TUTTOSPORT Tuttosport, a sua volta, insiste sul tema mercato e parla di un triennale offerto dal Genoa a Perin per farlo tornare sotto la Lanterna. Tra le ipotesi paventate anche il possibile ritorno di Leali in bianconero. Vagliati anche i profili di Livakovic e Mandas. E sempre Tuttosport parla di Dzeko e di un De Rossi che, suo carissimo amico dai tempi della Roma, lo avrebbe chiamato in rossoblù. C’è anche il playoff di marzo prossimo con la Bosnia in ballo.


LE PRIME PAGINE


Genoa, ripresi gli allenamenti. Østigard avvicina il rientro in gruppo