GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport fa solo una rapida menzione per quelle che potrebbero essere le scelte di formazione di Genoa e Inter per la sfida di domani sera, ma parla di Genoa soprattutto nel breve focus destinato al campionato Primavera. Ieri i grifoncini di mister Jacopo Sbravati si sono resi protagonisti di una rimonta da 3-0 a 3-3 sul campo del Torino, penultima in classifica.

SECOLO XIX – “De Rossi, battere una big è l’ultimo tabù. “Dobbiamo credere in una serata magica” titola questa mattina il Secolo XIX. Si legge ancora: “Il tecnico chiede alla squadra un altro passo di crescita. “L’Inter è più forte di noi, ma nel calcio può vincere la più debole. Bisogna entrare in campo con la testa che dice “non si perde”. Østigard ancora fuori, conferma per Otoa in difesa“. Brevissimo focus per la rimonta da 3-0 a 3-3 del Genoa Primavera sul Torino e intervista a Valeria Monterubbiano, giocatrice del Genoa ed ex Sassuolo Women, prossima avversaria per le rossoblù al Cantera Stadium della Sciorba.

TUTTOSPORT Tuttosport parla di Genoa in primi luogo soffermandosi, in un breve trafiletto, sulle parole di mister De Rossi (“Troviamo un’Inter arrabbiata. Se non siamo perfetti…ci sfondano” è il titolo). E se in casa Inter si parla di cinque possibili cambi (Bonny, Zielinski, Bisseck, Carlos Augusto e Sucic dentro dal primo minuto), un secondo focus dedica spazio alla rimonta della Primavera rossoblù sul Torino. “Toro, la beffa è doppia” scrive il quotidiano sportivo, che rivendica come il terzo gol del Genoa nasca da una posizione di fuorigioco dell’autore del gol, Mendolia. Gli arbitri, da quanto si legge, si sarebbero anche “scusati” per l’errore. In ogni caso, il Genoa recupera tre gol di svantaggio e sale a 24 punti.

Si segnala anche un’intervista a Rosella Sensi, figlia dello storico presidente giallorosso Franco Sensi. Se pensavo che Chivu e De Rossi sarebbero diventati allenatori? Chivu non lo avrei detto, semplicemente perché l’avevo visto sempre molto timido, non meno capace. Di De Rossi sì, si capiva che sarebbe stata la sua strada. Come penso che andrà l’avventura di De Rossi al Genoa? Credo che Daniele meriti il tempo per lavorare serenamente, come ogni allenatore del resto. Per ora ha ottenuto buoni risultati, ma qualora poi dovesse arrivarne qualcuno meno soddisfacente gli va comunque data fiducia” sono state le parole di Rosella Sensi.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa | Bondone, Damonte e Scaglione convocati in nazionale