GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Super De Rossi: il suo Genoa espugna Udine con tanto cuore” titola stamane il Corriere dello Sport nell’analizzare la vittoria del Grifone maturata ieri sul campo della formazione friulana nel segno di Malinovskyi e NortonCuffy. “È il Genoa di Daniele De Rossi, che lotta, ha idee, che non perde la testa. L’ex giallorosso ha rigenerato il Grifone che ieri ha vinto anche sul campo di Udine, uno dei più temuti, bissando il successo conquistato nel turno precedente contro il Verona” esordisce il giornale nell’articolo di approfondimento. Un breve focus sul mercato torna ad accostare, dopo le recenti parole di Gasperini, il nome di Pisilli al Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – “De Rossi mette il turbo” scrive la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Norton-Cuffy fa volare il Genoa. Delusione Udinese“. L’articolo mette in luce da una parte i meriti del Genoa e dall’altra i demeriti dell’Udinese, ma ne emerge una vittoria meritata per i rossoblù che hanno avuto la caparbietà di crederci fino alla fine, galvanizzati anche dai cambi di mister De Rossi, un chiaro messaggio sulla gara. “De Rossi sa spesso trovare le battute giuste. Alla vigilia di Udinese-Genoa aveva detto: “Giochiamo contro 11 Norton-Cuffy”. Alludeva allo strapotere fisico e alla struttura dei bianconeri. Ma l’originale Norton-Cuffy lo ha lui e il giovane inglese gli ha risolto la partita” esordisce la rosea. Spazio, in un breve trafiletto, anche per le dichiarazioni post partita di De Rossi (clicca QUI per leggere integralmente).

REPUBBLICA – “Vola il Genoa di De Rossi. Non si accontenta mai e così piega l’Udinese” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica nell’aprire l’analisi del successo per 2-1 del Genoa in casa dell’Udinese. “Il rigore di Malinovskyi spiana la strada, oltre a sfatare un tabù. I cambi del tecnico fanno pensare al successo che arriva in extremis” aggiunge il quotidiano locale, che sottolinea poi la felicità del tecnico rossoblù De Rossi (“ci siamo messi l’elmetto combattendo su ogni pallone“). Un secondo approfondimento è interamente dedicato a NortonCuffy, definito un “predestinato“, al primo gol in Serie A e con la maglia del Genoa.

SECOLO XIX “Firmato Norton-Cuffy: blitz a Udine. Il Grifo targato DDR continua la risalita” scrive questa mattina il Secolo XIX nell’ennesima analisi del successo rossoblù a Udine, il secondo consecutivo dopo la vittoria sul Verona al Ferraris. “Match fisico e poco spettacolo, i rossoblù vanno oltre le assenze di Frendrup e Østigard. Il tecnico osa con i cambi e ha ragione: Messias ed Ekhator decisivi per il 2-1” aggiunge il quotidiano locale. Approfondimento a parte per NortonCuffy e il suo assalto “alla Sandokan” nel finale di gara con il quale i rossoblù vengono premiati nel risultato con la rete del raddoppio. La sintesi di quattro accaduto ieri è dettata soprattutto dall’equilibrio che predica De Rossi, che “non si monta la testa: “Lottiamo come una famiglia, continuiamo a tenere l’elmetto” (clicca QUI per leggere le sue parole).

TUTTOSPORT – “Il Genoa ha tanto cuore. Norton è l’anti-virus” titola questa mattina Tuttosport, che aggiunge: “De Rossi centra la seconda vittoria alla guida dei rossoblù: il rigore di Malinovskyi e l’acuto dell’inglese non lasciano scampo all’Udinese“. Il quotidiano sportivo costruisce la propria analisi raccontando quello che è stato una sorta di derby tra Zaniolo e De Rossi, ex compagni alla Roma fino a pochi anni fa.


LE PRIME PAGINE


Belandi che Genoa!