Il Genoa Under 15 di mister Maroni ospita a Begato il Parma, capolista del Girone A, in occasione di uno dei big match dell’undicesima giornata. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta ottenuta in Romagna contro il Cesena e vanno alla ricerca di punti per consolidare ulteriormente la zona playoff: si trovano al momento sesti a quota 15. I ducali, invece, hanno vinto la scorsa giornata il big match contro la Juventus e sono saldamente al comando della classifica con 27 punti.


FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA U15 (4-3-3): Bondone; Ferroni, Fabbri, D’Aiello, Curella; Vargiu, Shevtsov, Fossa; Zambon, Verrocchi, Trinceri. A disposizione: Gulisano, Sabatini, Cai, Genchi, Fedorchuk, Daneri, Ferroni. Allenatore: Maroni.

PARMA (4-3-1-2): Sgró; Poletti, Appiah, Bondi, Pinazzi; Musella, Romano, Attrice; Vitali; Ndeki, Cordopatri. A disposizione: Degli Antoni, Carafa, Matrone, D’Accardi, Leporati, Aluigi, Tranchida, Sogni, Bruno. Allenatore: Puzzillo.


CRONACA

La prima mezz’ora di partita scorre via all’insegna del grande equilibrio e di poche occasioni sia da una parte che dall’altra: ci provano soltanto Musella e Vitali tra gli ospiti, ma in entrambi i casi Bondoni è attento e risponde presente.

La svolta del match arriva al trentesimo minuto. Zambon entra in area sulla destra e viene steso da un avversario, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Trinceri che spiazza il portiere avversario e porta i Grifoncini in vantaggio. La rete rossoblù accende un finale di frazione con diverse occasioni. Prima Fabbri salva sulla conclusione a botta sicura di Vitali, poi Cordopatri e Attrice dialogano molto bene, ma la conclusione del numero sette ducale termina a lato. Infine, Verrocchi va vicino al raddoppio con una bella conclusione da fuori area, ma trova davanti a sé un grande intervento di Sgrò che gli sbarra la strada.

La formazione ospite alza subito il ritmo ad inizio secondo tempo e conquista un calcio di rigore dopo soli cinque minuti. Dal dischetto si presenta Vitali, che mette la palla sotto la traversa e ristabilisce la parità. Nei minuti successivi al pareggio è la formazione di Puzzillo ad andare due volte vicina al vantaggio: prima ci prova ancora il numero dieci che mette fuori da buona posizione, poi tocca alla conclusione di Attrice che impegna Bondoni.

La squadra di Maroni cresce col passare dei minuti, conquista campo e a cinque minuti dal termina va nuovamente vicina al vantaggio con D’Aiello. Il numero sei raccoglie il pallone all’interno dell’area di rigore, conclude con il destro e trova la grande risposta di Sgrò. É l’ultima occasione di una partita divertente che termina in parità. I rossoblù torneranno in campo nel prossimo turno in trasferta contro il Torino.