Alla vigilia della sfida tra Udinese e Genoa è intervenuto ai canali ufficiali del club friulano il tecnico Kosta Runjaic, che domani sarà squalificato. “Abbiamo iniziato male la settimana, con un virus che ha colpito diversi giocatori e non ci ha permesso di preparare al meglio la partita con la Juventus, oltre ad obbligarci a partire in giornata per Torino. Non deve essere una scusa però, arrivavamo dalla bella partita contro il Parma e c’era entusiasmo” ha esordito il tecnico.
“Sulla partita contro la Juventus c’è poco da dire, nel primo tempo abbiamo fornito la peggiore prestazione da quando sono qui a livello di coraggio ed energia, ma comunque abbiamo giocato contro una delle migliori squadre in Italia, che a differenza nostra ha approcciato bene la gara. È stata una sconfitta meritata – ha dichiarato Runjaic – Dopo la Coppa Italia ci siamo riposati, abbiamo ripreso a lavorare e oggi abbiamo avuto l’allenamento a porte aperte, con cui abbiamo dato la possibilità ai tifosi di incontrare i giocatori. È stato bello, ci ha fatto bene e spero sfrutteremo questa energia per iniziare al meglio la settimana contro il Genoa. Vogliamo dare il massimo e ripartire dalla partita di Parma, dobbiamo metterci energia e passione, vogliamo vincere. Atta si è infortunato, avrei voluto tutelarlo di più ma non volevo cambiare troppo nella partita contro la Juventus per provare a dire comunque la nostra. Oltre alla sconfitta è arrivato il suo infortunio, ma fa parte del gioco e abbiamo tanta scelta a centrocampo, anche Karlstrom è di nuovo al cento per cento“.
“Mi aspetto una bella prestazione da parte nostra. Sappiamo che è una partita importante per noi, dobbiamo diventare una squadra difficile da affrontare in casa, trasformando sul campo l’energia dei tifosi. Vogliamo fare meglio dello scorso anno in casa, essere più costanti. Loro con il nuovo allenatore hanno trovato costanza, sappiamo quello che ci aspetta. Nessuno qui cerca scuse e virus, infortuni, ecc. non possono essere giustificazioni. Siamo pronti, siamo tutti uniti, vogliamo far vedere quello di cui siamo capaci” ha dichiarato in chiusura Runjaic per quanto riguarda l’avversaria, ossia il Genoa. Il tutto prima di anticipare che ci sarò anche un’altra assenza tra le file dell’Udinese, ovvero sia il laterale sinistro Kamara.
Under 17 | Genoa vince a Torino nel segno di Scaglione e Mandirola








