GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Parla De Rossi: “In 10 contro l’Atalanta: una condanna” titola stamane il Corriere dello Sport in un rapidissimo post partita di Coppa Italia dedicato, soprattutto, alle parole del tecnico rossoblù. “Mi era piaciuta la partenza, ma glà prima dell’espulsione stavamo rischiando. Poi siamo rimasti in dieci, contro una squadra così forte diventa una condanna. Fini era distrutto. È vero, non mi piace perdere, non vengo qui a dirvi che sono felice, ma non dobbiamo abbassare assolutamente il livello di entusiasmo” ha aggiunto il tecnico rossoblù.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dà spazio al turno di Coppa Italia tra Atalanta e Genoa e titola: “Rammarico De Rossi: “Inizio non male, poi il rosso ci ha spento“. Si legge ancora, virgolettando alcune dichiarazioni di De Rossi: “Contro una squadra così forte restare in 10 è una condanna alla sconfitta Prima dell’espulsione Fini era il migliore“.
REPUBBLICA – “Genoa frana in Coppa. Rosso a Fini decisivo. Atalanta implacabile” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che analizza l’ottavo di Coppa Italia che ha visto i rossoblù essere eliminati dall’Atalanta. “In dieci l’impresa diventa impossibile, la squadra di Palladino cala il poker, ma De Rossi non fa drammi: “Manteniamo l’entusiasmo” è uno dei passaggi messi in risalto all’interno dell’approfondimento.
SECOLO XIX – “Poco Genoa, l’Atalanta cala il poker. Segnale per gennaio: urgono ritocchi” titola il quotidiano locale, che sintetizza nel titolo quello che è stato il messaggio più chiaro e lampante emerso dal poker rifilato dall’Atalanta al Genoa, in difficoltà già in parità numerica e definitivamente annientato quando è rimasto in dieci. La chiosa finale dell’articolo è un altro passaggio indicativo: “Il Genoa si lascia ancora una volta la Coppa Italia alle spalle, testa al campionato per provare a uscire definitivamente dai gorghi della bassa classifica. Il poker incassato a Bergamo conferma che la strada è per nulla facile, soprattutto perché alcune delle seconde linee non hanno risposto presente alla chiamata di De Rossi. E per uscire definitivamente dalla zona rossa occorre l’aiuto di tutti. A cominciare dalla trasferta di Udine ormai alle porte“. Spazio anche alle parole di mister De Rossi nel dopogara, introdotte dal titolo “De Rossi: “Fini è stato il migliore. Ora non disperdiamo l’entusiasmo“.
LE PRIME PAGINE
Atalanta-Genoa | De Rossi: “L’espulsione pesa molto, dobbiamo lavorare e migliorare”










