GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Dea e Genoa alla verifica” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che si avvicina all’ottavo di finale di questo pomeriggio (clicca QUI per seguire la cronaca ) tra Atalanta e Genoa. “Turnover sì, ma ragionato e senza strafare. E poi ci sono entusiasmo e novità per il nuovo corso. Atalanta-Genoa sarà la sfida dei volti nuovi, ovvero Raffaele Palladino e Daniele De Rossi, ma soprattutto di due squadre che tramite la Coppa Italia vogliono dare continuità ai recenti risultati” scrive il quotidiano sportivo.

La probabile formazione – GENOA (4-4-2): Sommariva; Norton-Cuffy, Østigard, Vasquez, Martin; Thorsby, Masini, Stanciu, Ellertsson; Ekhator, Carboni

GAZZETTA DELLO SPORT – “Tocca a Krstovic e baby Ekhator. Atalanta e Genoa li rilanciano” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport in un doppio focus sulla partita di questo pomeriggio alla New Balance Arena. Tra le ipotesi per la formazione rossoblù vi è quella che parta dall’inizio NortonCuffy, che sabato non ha giocato perché squalificato, e che possa partire dall’inizio anche Siegrist. Indisponibili Grønbæk, Sabelli, Malinovskyi e Cornet.

Da segnalare, all’interno dell’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, una breve intervista all’AD rossoblù Andrès Blazquez. Un’intervista che sembra voler sottolineare la ormai vicinissima ricorrenza dell’aumento di capitale del 18 dicembre 2024. “È storia passata – spiega Blazquez – ma è vero che il Genoa superò una fase difficile con un’opera di risanamento grazie al lavoro di dirigenza e CdA. Oggi la situazione è migliore a livello finanziario: l’obiettivo è andare avanti con Sucu plenipotenziario”. 

Dopo aver toccato il tema esonero di Vieira e aver parlato di De Rossi (“Daniele è stato bravo, con quel suo savoir faire romano-genovese, un ibrido vincente. Quando perdi tante gare di fila, puoi perdere autostima. Lui è un campione del mondo, ma anche una bella persona, sa come parlare ai giocatori. Un tecnico smart“), si torna sul tema Sucu. Potrebbe presto accogliere nuovi partner con nuovi capitali per il Genoa? Quando saranno stati risolti tutti i temi legali ancora in discussione, il presidente è aperto a guardare a nuovi obiettivi sportivi e ad aprirsi a eventuali nuovi investitori con esperienza nel mondo del calcio, che possano aiutarlo non solo a livello economico, ma di know-how. Ma al momento attuale la risposta è no” conclude l’AD rossoblù. In sede di mercato, la rosea torna ad accostare il nome di Frendrup all’Inter.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Siegrist; Otoa, Østigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Stanciu, Masini, Venturino; Ekhator, Ekuban

REPUBBLICA – “Genoa, una Coppa per scoprirsi. Stanciu con Frendrup e Masini” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Malinovskyi e Sabelli out per un attacco influenzale, turno di riposo per Martin e Thorsby. In avant Ekhator con Ekuban“. Assente anche Grønbæk per qualche noia muscolare.


SECOLO XIX – “Grifo di Coppa, esperimenti e speranze. Spazio ai giovani e un occhio ai quarti” è il titolo di questo mercoledì mattina da parte del Secolo XIX, che aggiunge: “Otoa, Fini, Ekhator e Carboni dal primo minuto e Norton-Cuffy provato in una difesa a tre per testare nuove soluzioni. Ma l’attenzione al passaggio del turno non deve venir meno: il Genoa ha sempre ben figurato in trasferta, anche con le big“. Fronte mercato, proseguono i dialoghi con l’entourage di Martin per rinnovo e adeguamento del contratto. Prime voci di mercato anche in chiave Genoa Women: il quotidiano parla di Nora Lie Eghdami, giocatrice attualmente al Brann.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Siegrist; Norton-Cuffy, Otoa, Vasquez; Ellertsson, Masini, Frendrup, Stanciu, Fini; Carboni, Ekhator


TUTTOSPORT – “De Rossi: Genoa, non fermare il “magic moment” scrive stamane Tuttosport nell’addentrarsi tra le pieghe della sfida di oggi pomeriggio tra Atalanta e Genoa.  “Assenti Malinovskyi, Sabelli e Grønbæk. Convocati Messias, Cuenca e Onana” specifica il quotidiano sportivo.


LE PRIME PAGINE


Coppa Italia | Genoa sfida l’Atalanta. Oltre 600 tifosi rossoblù a Bergamo – LIVE DALLE 15