A margine del Meet&Great coi tifosi del Genoa presso lo Store di via XX Settembre, raggiunto da centinaia di tifosi e tifose, è intervenuto ai microfoni della stampa il capitano rossoblù, Johan Vasquez.
La vittoria in casa mancava da tanto: cosa vi ha dato?
“La cercavamo tutti, è una vittoria che ti dà fiducia perché eravamo in un momento difficile. Dobbiamo ripartire da qui, il primo tempo non è stato facile. Il Verona è un avversario difficile, ha fatto una partita sporca e con un po’ di strategia. Dobbiamo essere consapevoli che sarà sempre così. Dobbiamo ripartire da questa vittoria“.
Cosa vi sta dando De Rossi?
“É un allenatore di energia. Ne ha portata tanta. Ne avevamo persa un po’, ti trasmette tanta energia. L’ho visto giocare. Nella mia carriera ho avuto grandi allenatori e da loro mi prendo qualcosa, ora lo faccio con lui. Cerco di imparare sempre qualcosa. La Coppa Italia? Il mister l’ha detto, dobbiamo e vogliamo passare il tempo. L’atteggiamento deve essere questo. Sicuramente è difficile vincere a Bergamo, ma dobbiamo provarci“.
[adrtotate banner=”139″]
Il momento è stato complicato. Tu come l’hai vissuto da capitano?
“Per me è stato il momento più complicato. Non è facile gestire questi momenti da capitano. Sono cresciuto e l’ha fatto anche la squadra. Non è stato facile, ci sono tanti giovani che era la prima volta che vivevano un momento così. Noi abbiamo provato a dar loro fiducia, il campionato è lungo e mancano tante partite. Dobbiamo essere consapevoli che però il campionato va veloce e non possiamo perdere punti“.
Colombo e Vitinha hanno ritrovato il gol. Tu ancora non hai segnato e hai un compagno di reparto con grande confidenza con il gol, ne parlate?
“Sono felice per Østigard, così come per Colombo e Vitinha che si sono sbloccati. Non è facile per loro. Io provo a lavorare per la squadra, facendo il mio. Mi piace più non prendere gol, poi se posso segnare è bello. Io sono comunque contento. L’Udinese? Contro di loro sappiamo che sarà una partita fisica e sporca, dobbiamo essere attenti e pronti. Loro stanno facendo un bel campionato e noi dobbiamo essere consapevoli che i punti servono e dobbiamo far la guerra anche là“.






