GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Gioia De Rossi: il Genoa risale” titola questa mattina fin dalla prima pagina il Corriere dello Sport, che poi aggiunge all’interno della sezione sportiva dedicata alla Serie A: “È il Genoa di De Rossi“. Viene evidenziato il ritorno alla vittoria del Grifone al Ferraris dopo 239 giorni.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, balzo in alto” scrive la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Prima vittoria per De Rossi. Verona, Zanetti rischia“. Si legge, ancora: “Colombo e Thorsby lanciano i rossoblù: cinque punti in tre partite. L’Hellas è ultimo: tra oggi e domani decide sul futuro del tecnico“.
REPUBBLICA – “Genoa, fine dell’incubo. Colombo e Thorsby ridanno gioia a Marassi” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre la cronaca della gara tra rossoblù e scaligeri e scrive: “I rossoblù battendo il Verona ritrovano un successo in casa che mancava da 239 giorni. La felicità di De Rossi: “Vittoria che pesa“.
SECOLO XIX – “Genoa, rimonta da brividi. Primo squillo al Ferraris” titola il Secolo XIX, che così presenta la cronaca in prima pagina, ma prosegue all’interno della sezione destinata alla cronaca sportiva. “Cuore e grinta, la cura DDR funziona. Verona ribaltato, prima gioia al Ferraris” si legge. La sintesi della gara è racchiusa nel sottotitolo: “Avvio rossoblù negativo, la squadra di Zanetti ne approfitta con Belghali. Poi il pari di Colombo su assist di Vitinha. Nella ripresa il Genoa ha un altro piglio: dopo il palo di Ostigard il gol di Thorsby. Per De Rossi cinque punti in tre gare“. Segnalazione anche per la sconfitta del Genoa Primavera e per le dichiarazioni di mister De Rossi nel dopogara (“vittoria che pesa tanto. Lenti nel primo tempo, poi meglio“).
TUTTOSPORT – “Marassi e Genoa in festa. Zanetti sempre più a rischio” titola infine Tuttosport, che riporta: “De Rossi esulta: “Ma serve di più”. Il tecnico del Verona: “È il momento peggiore. La società deciderà“. Tuttosport, come del resto tutti gli altri quotidiani di giornata, segnala un arbitraggio nel complesso positivo per Fabbri in Genoa-Verona.
LE PRIME PAGINE











