GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Cagliari fermato dalla garra di DDR” titola stamane il Corriere dello Sport per aprire alla cronaca della “sfida salvezza” della Unipol Domus.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Un pari a tutto gas” titola questa domenica mattina la Gazzetta dello Sport nell’analizzare la sfida di Cagliari. Il Genoa strappa un punto che porta a tre i risultati consecutivi, ma aumentano i rammarichi per il fatto di essere stati avanti per ben due volte. “Cagliari col cuore. Un errore di Caprile salva il Genoa” é quanto si legge ancora sul quotidiano in rosa. De Rossi conferma che il Genoa ha creato tanto e preso meno di quanto meritasse: “Meritavamo di più”.
REPUBBLICA – “Un Genoa da fuochi d’artificio. Gioia a metà nel festival del gol” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Espulso Norton-Cuffy. A segno Vitinha, Ostigard e Martin. De Rossi: “Bene il gioco, non il risultato. Pesano le 3 reti del Cagliari”.
SECOLO XIX – “Genoa, pari rocambolesco a Cagliari: match comandato, ma 3-3 fortunoso” titola stamane il Secolo XIX per dare conto di quanto accaduto ieri pomeriggio all’Unipol Domus di Cagliari. “Due volte in vantaggio e ripreso con errori difensivi, il Grifone spreca altri gol (due salvataggi sulla linea) e si ritrova sotto. Nel finale succede di tutto: rete annullata a Colombo, papera di Caprile e ancora palo di Ostigard. Espulso Norton-Cuffy” si legge ancora. Poi spazio alle parole di Vitinha e a quelle di mister De Rossi nel dopogara, che ammette: “Peccato non aver vinto la gara, ma ho visto la squadra ragionare come voglio”.
TUTTOSPORT – “Caprile, che frittata. Fa infuriare tutti!” titola stamattina Tuttosport nel chiudere le varie analisi di Cagliari-Genoa. “Partite così si possono anche perdere” sottolinea De Rossi, che ha visto passi avanti nel gioco e si dice soddisfatto, malgrado sia andato avanti per due volte nel corso della partita.
LE PRIME PAGINE











