GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, la cura De Rossi. “Qui per godermela”. È feeling con la piazza” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che analizza l’antivigilia rossoblù al “Signorini” e riparte anche dalla conferenza stampa di mister De Rossi (clicca QUI per leggerla) e dalle possibili scelte di formazione per sfidare il Cagliari, a partire dal 3-5-2 che dovrebbe essere riconfermato. Sarà la prima in panchina, dopo la squalifica, per il nuovo tecnico rossoblù.
REPUBBLICA – “Genoa, carica De Rossi. “Aggressivi e dominanti, così si batte il Cagliari” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Il tecnico rossoblù si aspetta passi avanti sul piano della prestazione e traccia la via per il salto di qualità. “La città? Mi ha accolto bene“. Nel corpo dell’articolo si riportano le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa (clicca QUI per leggerla).
SECOLO XIX – “Un Grifone a sua immagine e somiglianza. De Rossi: “Voglio una squadra dominante” titola a sua volta il Secolo XIX nell’entrare nel dettaglio delle parole, a due giorni da Cagliari-Genoa, rilasciate dal tecnico rossoblù. “L’allenatore cerca aggressività e mentalità vincente come quando era calciatore. A Cagliari out Messias, Cornet e Onana. DDR sempre più dentro al mondo rossoblù tra ricerca di una casa in centro e i piaceri della cucina con farinata e panissa” prosegue il quotidiano. Altri due focus danno spazio alle parole di Pisacane, tecnico del Cagliari (“quella con il Genoa non è una partita come le altre, sono partito da casa e lì ho raggiunto il mio sogno. Mi ha ridato la vita per la seconda volta“), e al tema Fini–Venturino, i due classe 2006 che si sono messi in luce con la maglia dell’Under 21 azzurra e cercano spazio in prima squadra. Del tema ha parlato anche mister De Rossi nella conferenza stampa di ieri pomeriggio (clicca QUI per leggerla).
TUTTOSPORT – “Genoa, devi dominare” titola brevemente Tuttosport nel dedicare un rapido focus alle dichiarazioni dell’antivigilia di mister De Rossi. Tuttosport sottolinea che rispetto alla gara precedente con la Fiorentina “ci sarà un Malinovskyi in più, era squalificato, ma saranno assenti Onana, Messias, Cornet e Cuenca. Da valutare oggi nell’ultima rifinitura Otoa ed Ekuban che attendono solo il via libera“.
LE PRIME PAGINE











