GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport continua ad accostare Aaron Martin alla Lazio, senza però menzionare il fatto che il Genoa ha un’opzione, unilaterale ed esercitabile prima della scadenza dell’attuale contratto a giugno 2026, per un automatico rinnovo per un anno, fino al giugno 2027. Uno scenario che renderebbe impraticabile la via dell’acquisizione a parametro zero. Un secondo approfondimento, invece, parla di Daniele De Rossi, anche se in via indiretta. Il tema centrale, infatti, è l’Ostinare, di cui lo stesso De Rossi è presidente.
REPUBBLICA – “Genoa, Cornet e Onana out. De Rossi ritrova Malinovskyi” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “I due rinforzi, rientrati per un nuovo prestito, ancora al palo. Ekhator e Sabelli sembrano invece disponibili per la trasferta“. Nel frattempo, mentre si cercherà di recuperare anche Otoa ed Ekuban, si attende il rientro degli ultimi nazionali.
SECOLO XIX – “De Rossi e Pisacane, allenatori-tifosi con Genoa e Boca Juniors nel destino” titola stamane il Secolo XIX in un approfondimento incrociato che tira in ballo i due allenatori di Genoa e Cagliari. Si legge ancora: “DDR sabato siede sulla panchina del Grifo per la prima volta. E il mister dei sardi sfida il club con cui è rinato dopo la malattia. In comune la passione Xeneizes: Daniele alla Bombonera chiuse la carriera, incitato da Fabio che ha un tatuaggio “azul y oro“. Focus dedicato anche al “bagno di folla” riservato ieri alla squadra al “Signorini”, dove De Rossi si è goduto il primo vero abbraccio del pubblico rossoblù. Sabelli ed Ekhator rientrati in gruppo, Cornet e Onana indisponibili.
LE PRIME PAGINE
Nazionali Genoa | Fini gol e assist con l’Under 21. Norton-Cuffy fa 90′ con l’Inghilterra










