A margine dell’evento “Sport4Right: cultura della sicurezza, valore dello sport” tenutosi questa mattina alla Badia di Sant’Andrea in collaborazione con Terre des Hommes, il Direttore Generale del Genoa, Flavio Ricciardella, è intervenuto ai microfoni della stampa. Oltre a parlare dell’evento in sé, si è parlato anche dei progressi sul tema Ferraris e sul tema Genoa Store di Piazza Banchi.

Questo genere di convegni e corsi il Genoa li ha sempre fatti – ha dichiarato il DG rossoblù Ricciardellae da quando la FIGC li ha introdotti, abbiamo sempre colto questa possibilità con la volontà di aggiornare su temi così importanti e sensibili. Oggi lo facciamo qui alla Badia, luogo splendido e importante per noi, inaugurato circa due mesi fa, dove abbiamo circa 40 ragazzi e l’ambizione di fare crescere non solo calciatrici e calciatori, ma anche donne e uomini che abbiano a mente quali siano i temi importanti. Li sensibilizziamo con questo genere di iniziative“. 

Si passa, poi, al tema De Rossi e al tema Badia di Sant’Andrea, dove i lavori proseguono. “Questa sosta è stato un momento per dare tempo a mister De Rossi di lavorare, lo sta facendo con grande impegno e siamo molto contenti. Lo conoscevamo per le sue doti tecniche e da allenatore, ma ci ha sorpreso per le sue caratteristiche umane. Siamo molto contenti”. 

Come procedono i lavori alla Badia? Abbiamo molti cantieri aperti, questo è quello dove già abbiamo fatto molto. È evidente che sia stato fatto già un grande lavoro per ristrutturare questo luogo così importante e simbolico per la città. Siamo contenti di innovare luoghi così storici. I cantieri vanno avanti anche in Piazza Banchi, dove ai primi di dicembre apriremo un altro importante centro. È un Genoa in movimento, che vuole fare e che ha ambizione di continuare a dare qualcosa in più ai tifosi”. 

Infine, un passaggio sul tema Luigi Ferraris. “L’iter è in corso e stiamo facendo tutti i passi così come comunicati, in primis dal Comune. Il percorso va avanti coi tempi stabiliti e non vedo alcun problema nel continuare questo percorso”.


Genoa | Alla Badia convegno “Sport4Right” in collaborazione con Terre des Hommes. Il resoconto