GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Carica Colombo. “Siamo in corsa. E io sono rinato” titola la Gazzetta dello Sport aprendo la prima di due interviste di giornata a Lorenzo Colombo, che tornato al gol contro la Fiorentina, manifesta tutta l’intenzione di continuare a segnare. “Il Milan è stato la mia casa: adesso sono qui, in una delle piazze più importanti d’Italia. Per la salvezza non si molla, io so come si fa. Serve però più impegno da parte di tutti” dichiara il centravanti rossoblù, che spiega quali sono per lui i fattori che potranno permettere al Genoa di mantenere la categoria.
“Perché qui ci sono grinta e qualità ben abbinate – spiega Colombo – Perché c’è una squadra e al tempo stesso una società, che possiedono potenzialità ben più alte di una lotta per la salvezza. Ce la faremo, perché io ho visto tanti gruppi al lavoro nel mio passato e qui si riescono a fondere intensità e classe allo stesso modo. De Rossi è molto preparato, non vedo ragione per avere pensieri negativi. Negatività porta negatività. Positività porta positività. Il mister è un condottiero vero. Nei pochi giorni prima della gara con la Fiorentina è stato bravissimo a trasmetterci il senso di rivalsa verso noi stessi. Ci sta chiedendo ora più qualità con il pallone, dove abbiamo tanto margine di crescita. Vuole coraggio affinché prendiamo in mano il gioco“.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, invece, intervista il partner offensivo di Colombo, ossia Vitinha. “La Nord spinge, De Rossi mi ispira, ci salveremo di sicuro” è il titolo dell’intervista, dove si parla lungamente del capitolo salvezza, ormai obiettivo dichiarato della formazione allenata da mister De Rossi. “Come ci troviamo con De Rossi? Ogni allenatore ha il suo modo di giocare e di pensare. E tatticamente è ancora presto per dare giudizi. Però il suo modo di essere, di parlare e di gestire la squadra mi fa pensare a cose positive e penso che farà tante cose buone. Se siamo più sereni? Sì, sicuramente con un po’ meno di pressione e un po’ più rilassati. Anche per i tifosi che sono sempre con noi, è stato un momento brutto, però non hanno mollato mai. Dopo la Cremonese era normale che non fossero contenti ma anche noi non lo eravamo. Sappiamo che il campionato è lungo, difficile ed equilibrato, ma io sono sicuro che riusciremo a salvarci“.
SECOLO XIX – La seconda parte dell’intervista a Lorenzo Colombo prosegue all’interno del Secolo XIX che titola: “Il gol è luce, magia, rinascita. E gli errori vanno presi a schiaffi“. Il centravanti rossoblù torna sul gol che a lungo gli è mancato: “Inizio duro per me e per la squadra. So di non aver fatto ancora nulla, però segnare dà una forza in più inspiegabile. Sbagliare può abbattere, ma conta la reazione: tirerei di nuovo il rigore e vorrei rigiocare già ora al Ferraris. Molto divertente la mia “fagiolata” commentata dalla Gialappa’s sui social rossoblù. Comunque basta segnare…“. Due trafiletti rapidi fanno menzione dell’Assemblea convocata dall’ACG il prossimo 20 novembre (clicca QUI per saperne di più) e del nuovo incarico per Razvan Rat all’interno del Genoa (clicca QUI per leggere la nota del club).
LE PRIME PAGINE
UFFICIALE | Genoa, Razvan Rat nominato Sports Advisor to the Board









