Nel fine settimana il Genoa Women ha trionfato contro il Parma Women grazie al gol allo scadere di Caterina Bargi, che abbiamo anche avuto modo di intervistare a fine partita (clicca QUI per ascoltare l’intervista). Si è trattato del capitolo finale di un weekend ricco di appuntamenti che hanno coinvolto le varie Under del settore giovanile del Genoa Women. Andiamo con ordine.
UNDER 19 – Il Genoa Women Under 19 di mister Zitta ha chiuso la sua avventura in Coppa Italia Primavera Women con la sconfitta per 5-0 al CPO “Giulio Onesti”. Avversaria la Roma Women, che si è confermata capolista nel girone e ha conquistato l’accesso alle semifinali. Si chiudono così tre settimane lontano dal campionato Primavera 1 Women, ma dal prossimo fine settimana si torna in campo per la quinta giornata sul campo dell’Hellas Verona Women, appaiato in classifica. Ricordiamo che l’Under 19 femminile, neopromossa, riparte da sei punti nelle prime quattro giornate.
UNDER 17 – Nella sesta giornata della Coppa Liguria Juniores le rossoblù di mister Morbioni vincono 8-0 in casa del Baiardo con reti di Galetti (5 gol), Farinetti (2 gol) e Arone. Questo per quanto concerne lo scorso sabato, perché la domenica seguente le rossoblù hanno disputato la seconda giornata del Campionato Under 15 provinciale perdendo di misura (1-0) dal Celle Varazze.
UNDER 15 – Passando alla formazione del Genoa Women Under 15 di mister Paganin, anche qui ritroviamo due partite, una al sabato e l’altra alla domenica. Nella giornata di sabato è arrivata la vittoria sul campo della Praese nel campionato Under 15 Femminile. Risultato finale di 4-0 e reti firmate da Spinosi, Astorino, Prato e Ginocchio. Alla domenica, poi, la sfida con il Baiardo per la quinta giornata del Campionato Esordienti 2° Anno maschile. Vittoria rossoblù per 2-0 (Zannarini e un autogol a decidere la sfida).
UNDER 12 – Un unico impegno per la formazione Under 12 di mister Martina Carpi, che avrebbe dovuto sfidare l’FB Genova Calcio nella quarta giornata del Campionato Under 12 Femminile, ma è scesa in campo solamente per la quinta giornata del Campionato Esordienti maschile 1° Anno. Le rossoblù hanno perso 4-2 con l’Athletic Club.
UNDER 10 – La formazione Under 10 allenata da mister Vicini, che quest’anno affronta due campionati con formazioni maschili, ha giocato contro San Bernardino (nel campionato Pulcini 2° Anno) e contro Athletic Club Albaro (nel campionato Primi Calci 2° Anno). In entrambi i caso le grifoncine sono uscite senza vittoria.
Serie A Women | Genoa Women 1-0 Parma Women, Bargi regala tre punti d’oro alle rossoblù






